EUROPA LEAGUE:DINAMO KIEV FIORENTINA 1-1 Lens Babacar

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

    

GRANDE FIORENTINA..FINALMENTE CUORE E ORGOGLIO IN CAMPO!!

Il destino di Dinamo Kiev-Fiorentina sembrava nascosto dietro i numeri: gli ucraini avevano vinto tutte le cinque partite giocate in casa in Europa League, la Fiorentina aveva subito due batoste nelle ultime due gare contro Juve e Napoli, subendo sei gol senza segnarne nessuno. Dinamo in vantaggio con Lens ma deviazione decisiva di Tomovic che spiazza Neto, Ma al 92′, con un’acrobazia degna di un campione, ci pensa Babacar subentrato ad uno spento Gomez a riscriverlo, finisce 1-1 e quella che sembrava una notte stregata si trasforma forse in una notte di festa, perché i viola conquistano un gran pari e le semifinali sono più vicine. Però troppi errori decisivi sotto porta, giocatori non precisi nei metri finali, carattere e precisione le doti mancanti oggi a questa Fiorentina. Tra sette giorni al Franchi i Viola di Montella dovranno preparare bene la partita  per approdare alla semifinale di Europa League.

  

LE STATISTICHE 

La Fiorentina non ha mai perso contro la Dinamo Kiev In entrambe le doppie sfide i Viola hanno vinto l’andata per un gol e poi pareggiato il ritorno a reti inviolate. I precedenti risalgono al secondo turno della Coppa dei Campioni 1969-70 e al terzo della Coppa Uefa 1989-90.

Gli ucraini hanno vinto solo due volte in 18 precedenti con le italiane, sempre con la Roma: nella Champions League 2004-05 (3-0 a tavolino a Roma per l’accendino lanciato all’arbitro). La Dinamo, in questa edizione, ha vinto tutte le cinque partite interne e lo ha fatto sempre con un margine di due o più reti.

La Fiorentina, dal canto suo, è imbattuta da 11 trasferte europee: 8 vittorie e 3 pareggi in questo lasso di tempo. La Viola non ha mai perso un quarto di finale in questa competizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed