Tottenham-Fiorentina è valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2015-2016: si gioca a White Hart Lane, alle ore 21:05 di questa sera. Si riparte dal pareggio della scorsa settimana: 1-1, dunque i viola per passare il turno dovranno necessariamente segnare e sperare di non subire dal Tottenham, a meno che ovviamente non finisca 2-2 o non ci sia una vittoria dei viola. Andiamo allora a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Fiorentina-Tottenham.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM – Dubbi sulla formazione che Mauricio Pochettino manderà in campo per questa partita: dopo aver perso in FA Cup contro il Tottenham c’è voglia di riscatto da parte di tutto l’ambiente. A White Hart Lane, mancherà ancora una volta Harry Kane, non per scelta ma per infortunio, anche all’andata il bomber inglese è rimasto fuori, e ancora una volta quindi il tecnico argentino dovrebbe dare spazio a Son Heung-Min come punta avanzata, supportandolo con una linea di trequartisti nella quale Chadli giocherà a destra, Eriksen al centro e Dele Alli, il nuovo talentino del calcio inglese, sarà impiegato largo dalla sinistra. In mediana conferma per Carroll e Mason; questa la scelta più probabile, a meno che non si decida di impiegare dal primo minuto Eric Dier o Moussa Dembelé, entrambi subentrati nella partita di andata; difesa quasi obbligata, con Trippier che giocherà a destra e Davies che invece dovrebbe avere la meglio su Danny Rose per la corsia sinistra. Ancora ai box Lloris per l’infortunio alla spalla: in porta quindi giocherà l’olandese Vorm, un po’ perso per strada dopo aver fatto vedere grandi cose e potenzialità negli anni passati.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – Anche Paulo Sousa ha qualche dubbio; Benalouane ha lavorato ancora a parte e dunque non ci sarà, chi allora al fianco di Borja Valero, sempre con l’idea di non sostituire lo scintillante Bernardeschi di Europa League che dunque potrebbe avere un posto sulla linea della trequarti, impiegando la difesa a quattro oppure semplicemente giocando con il solito 3-4-2-1. Le scelte effettuate in campionato sembrano aver dettato anche la formazione per giovedì: Kalinic sarà titolare in attacco, prendendo il posto di Mauro Zarate che però, essendo squalificato in campionato, potrebbe comunque trovare posto da trequartista, andando ad affiancare Bernardeschi. Dipende anche dal modulo, ma a questo punto a rimanere fuori potrebbe essere Ilicic; in difesa Gonzalo Rodriguez e Astori, con l’inserimento di Roncaglia qualora il modulo fosse a tre. In questo caso, a rimanere fuori dovrebbe essere uno degli uomini offensivi: per l’appunto, uno tra Ilicic e Mauro Zarate con lo sloveno primo indiziato. In porta giocherà Tatarusanu: dopo le parole di Sepe scottato dall’esclusione nella partita di andata, e pertanto non convocato.
– La diretta tv di Tottenham-Fiorentina sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite, come tutte le partite di Europa League; in particolare, dovete andare su Sky Sport 3.