Supremazia VIOLA ma che non è riuscita a chiudere la partita e a soffrire fino alla fine. Queste le parole di Mister Montella in conferenza a Salonicco “La squadra ha risposto bene, mi è piaciuto molto l’atteggiamento di squadra, la mentalità. Anche nel finale, quando abbiamo sofferto un po’ ma tutti insieme. Eravamo anche un po’ stanchi, ma abbiamo lottato per portare a casa una vittoria preziosissima su un campo difficile e contro la squadra forse più insidiosa. Bella prestazione. Il girone è ancora aperto, abbiamo un vantaggio importante che va fatto fruttare al meglio nelle prossime partite. Cuadrado? Ha fatto una buona prestazione, l’ho inserito in avanti per farlo andare negli spazi, in alternativa a Bernardeschi. Due giocatori che possono giocare in più ruoli. Stress? In Italia ci sono sempre motivi per stressare un allenatore, anche se sei primo in classifica. E’ una vittoria che dà entusiasmo e convinzione, come successe dopo la Dinamo Minsk nella gara contro l’Inter. Quest’anno ci sono state due sconfitte finora, dove non meritavamo di perdere secondo me. Quindi credo che nel complesso ci sia comunque entusiasmo intorno alla squadra. Il tifo greco? Oggi ho visto un pubblico caloroso, mi aspettavo un clima ed un tifo così. Ringrazio i tifosi del Paok che ci hanno anche accolto con civiltà. Milan? Va affrontato con volontà e voglia di vincere, con la nostra mentalità. Sarà una partita delicata, come ce ne sono tante nell’arco della stagione. Credo che la squadra arriverà pronta dal punto di vista mentale, che poi è la base per arrivare a grandi successi. Il Paok? Mi è sembrata la squadra più attrezzata del girone per passare il turno, mi auguro che ci affianchi nel passaggio del turno. Ma noi dobbiamo ancora qualificarci, non è ancora fatta.
Per la Fiorentina saranno numerose le novità di formazione nella gara di questa sera alle 19:00 contro il PAOK.Nel probabile undici titolare schierato da mister Montella, lasciati a casa Pizarro, Savic e Babacar non convocati, sarà infatti riproposto Il confermato 4-3-1-2 che vedrà il portiere di coppa Tatarusanu tra i pali, Gonzalo e il suo connazionale Basanta al centro della difesa e, sulle due fasce, Richards e Manuel Pasqual. Nel centrocampo, sulla destra Kurtic cercherà il riscatto dopo la prova incolore offerta domenica al centro il play-maker sarà Badelj e a sinistra si posizionerà Vargas. Trequartista giocherà Borja Valero, che, dopo un periodo di appannamento, nel secondo tempo di domenica ha dato segnali molto incoroggianti, mentre davanti se Ilicic sembra sicuro di una maglia da titolare, Cuadrado e Bernardeschi lotteranno invece per un unico posto fino all’ultimo minuto.
Lo “Stadio Toumba”, dove il PAOK è imbattuto in Europa da 11 partite, si preannuncia una bolgia e, come hanno dimostrato le parole di Montella e di Kurtic in conferenza stampa, la Fiorentina non ha la minima intenzione di sottovalutare la squadra del presidente Vryzas.