EUROPA LEAGUE LIBEREC-FIORENTINA 1-3
Torna alla vittoria la Fiorentina di Paulo Sousa che fuori dai confini nazionali continua a raccogliere quanto seminato. I viola hanno vinto 3-1 in casa dello Slovan Liberec conquistando il primato nel Gruppo J. Protagonisti gli attaccanti: all’8′ Kalinic trova il destro vincente e firma la doppietta al 23′ incuneandosi nella difesa. Nel secondo tempo Sevcik riapre i giochi al 58′, ma Babacar in contropiede fa calare il sipario a venti dalla fine,dopo un’espulsione di un giocatore Cecko.
Slovan (4-1-4-1): Dubravka 5,5; Coufal 5, Hovorka 5,5, Karafiat 4,5, Sykora 6 (23′ st Bartosak 5,5); Breite 6,5; Vuch 5,5, Sevcik 6,5, Folprecht 6, Navratil 5,5 (27′ st Bartl 6); Komlichenko 5,5 (33′ st Markovic sv). A disp.: Hladky, Sukennik, Baros, Latka. All.: Trpisovsky 5,5.
Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu 6; Tomovic 6, Rodriguez 6, Astori 6,5; Cristoforo 6 (17′ st Bernardeschi 6), Badelj 6, Borja Valero 6,5, Vecino 6,5, Maxi Olivera 6; Babacar 6,5 (33′ st Sanchez 6), Kalinic 7 (7′ st Tello 6,5). A disp.: Lezzerini, Zarate, Salcedo, Ilicic. All.: Sousa 6,5
Arbitro: Gozubuyuk
Marcatori: 8′ Kalinic (F), 23′ Kalinic (F), 13′ st Sevcik (S), 25′ st Babacar (F)
Ammoniti: Karafiat, Navratil, Coufal (S); Tomovic, Borja Valero, Bernardeschi (F)
Espulsi: 38′ st Breite (S) per somma di ammonizioni
ore 19:00-Il match Slovan Liberec-Fiorentina, si annuncia piuttosto complesso per il tecnico Trpisovsky, che nello stilare il suo undici titolare deve fare fronte ad assenze molto pesanti nel reparto difensivo: la più importante forse, oltre che tecnica è una assenza soprattutto morale, visto che si tratta del difensore centrale e capitano della formazione ceca Luka Pokorny, fuori per un infortunio al ginocchio che non gli permetterà di rientrare prima di dicembre. A sostituirlo potrà intervenire Hovorka messo così in coppia con Martin Latka. A sostenere il loro lavoro sull’esterno Coufal e Bartosak, mentre tra i pali appare confermato Dubravka nonostante i già 4 gol incassati in due giornate di Europa League. In casa Fiorentina invece Sousa potrebbe optare per questa 4^ giornata di Europa League per una difesa a 4 che, tenendo conto del turnover comprenderebbe Astori e De Maio al centro contornati all’esterno da Tomovic sulla destra e Max Oliviera al momento preferito a Milic. Tatarusano rimane inossidabile tra i pali della Fiorentina, anche perché in Europa al momento ha confermato un ottimo stato di forma, con un solo gol preso finora centrocampo con Sanchez, B.Valero e Vecino, poi Bernardeschi è in attacco Kalinic e Ilicic condizione permettendo, ma poi noi ci proviamo ma il Mister Sousa ci cambierà tutte le carte.