EUROPA LEAGUE: LECH POZNAN-FIORENTINA 0-2 Ilicic-Ilicic

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

La Fiorentina vince in Polonia 2-0 e conquista il secondo posto in classifica dietro alla vincente Basilea, doppietta di Ilicic che affonda il Lech Poznan prima su punizione poi con uno splendido pallonetto.

– I viola conservano l’imbattibilità esterna contro squadre polacche: due vittorie e un pareggio.- Prima doppietta per Josip Ilicic in Europa League con la maglia della Fiorentina.- Ilicic aveva già fatto gol su punizione diretta con la Fiorentina in Europa League: contro l’Esbjerg nel febbraio 2014.- Nessun giocatore ha creato più occasioni da gol di Mati Fernandez in questa partita: quattro.- Quattro degli otto gol della Fiorentina in questa Europa League sono arrivati nel quarto d’ora finale di partita- Cinque tiri nello specchio per i viola stasera: non ne hanno mai fatti di più in una partita di questa Europa League.Ilicic spiega la vittoria così: “Ho dato una mano e ho cercato di fare del mio meglio per la squadra. Sono venuti i goal bene perchè sono serviti per la vittoria. Ora rimettiamo la testa al campionato e alla prossima gara”.Paulo Sousa ai microfoni di Sky commenta così: “Io ho sempre detto dall’inizio che la squadra deve essere concentrata dall’inizio dare tutto. Ilicic è un giocatore importante nell’interdizione ed oggi l’ho visto.Partita molto difficile perché i nostri avversari difendono molto bene e puntano molto sui duelli individuali e cercano sempre il contrasto e io oggi ho visto la mia squadra molto determinata soprattutto per portare a casa la vittoria.
Il nostro scudetto deve essere vincere le partite e se noi manterremo queste qualità potremo toglierci tante soddisfazioni”.Appuntamento questa sera con E.League la Fiorentina prima in Serie A, ultima in Europa. E’ lo strano percorso della Fiorentina che dopo le due sconfitte interne in casa contro Basilea e Lech costringono i Viola a cercare la vittoria in Polonia, trasformando la trasferta di Poznan in una partita fondamentale. Allora Sousa lancia la miglior formazione possibile. Per l’attacco la certezza è Kalinic, risparmiato contro il Frosinone. In difesa rientra Astori, a centrocampo Vecino che affiancherà Badelj, e in attacco Ilicic, reparto dove potrebbero diventare fondamentali Bernardeschi e Rossi sono a secco in campionato ma hanno già segnato in Europa League, probabile l’utilizzo di Alonso rimesso dall’infortunio, ma oramai sappiamo che con Sousa nulla è prevedibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed