EUROPA LEAGUE: BELENENSES – FIORENTINA 0-4 Berna-Baba-Tonel(a) – Rossi

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Belenenses-Fiorentina sfida in Portogallo per i ragazzi di Mister Sousa caricatissima dalla vittoria in casa dell’Inter e il primo posto in classifica, la Fiorentina vuole fare sua questa gara, Paulo Sousa sembra intenzionato ad applicare un corposo turn over, che non cambia però i propositi di una partita da vincere dopo lo scivolone al Franchi contro l’ex squadra del tecnico.

Assai probabile l’impiego di Rossi con l’eroe di San Siro Kalinic inizialmente in panchina.Non è iniziato gran che bene il campionato del Belenenses, i ragazzi di mister Sa Pinto hanno totalizzato 7 punti in 6 giornate, frutto di una sola vittoria e ben 4 pareggi, come nell’ultimo turno in casa dell’Arouca(2-2), il dato positivo è che c’è stata una sola sconfitta, anche se molto pesante con il Benfica(6-0).

Precedenti: non esistono precedenti di questa partita, e non esistono nemmeno precedenti del Belenenses contro altre squadre italiane. Bilancio in equilibrio invece per la Fiorentina nei 10 confronti contro altri club portoghesi: 3 vinte, 3 perse e 4 pareggiate.
Pronostico: il Belenenses è squadra ostica e abbonata al pareggio, ma la prima della classe in Italia, guidata tra l’altro da un tecnico che conosce il calcio lusitano, possiede i mezzi per tornare a Firenze con i tre punti in tasca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed