Finisce in parità 2-2 con la doppietta di un cresciuto Bernardeschi ma rovinata da Roncaglia espulso giustamente per una gomitata assurda al 30* del primo tempo.
Arbitraggio scandaloso con un rigore negato ai Viola è una rete del Basilea in netto fuorigioco, questo è tutto.. Adesso il passaggio del turno è in mano della Fiorentina il 10 dicembre al Franchi..avanti Viola!!!
Appuntamento alle ore le 19:00 per la trasferta della Fiorentina in Svizzera a Basilea, importante non fallire per i ragazzi di Paolo Sousa queste le probabili formazioni e le statistiche.
Basilea (4-5-1): Vaclik; Lang, Suchy, Akanji, Safari; Xhaka, Elneny; Embolo, Zuffi, Bjarnason; Janko. All.: Fischer.
Fiorentina (3-5-2): Sepe; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Mati, Badelj, Vecino, M. Alonso; Ilicic, Rossi. All.: Sousa.
Il Basilea si qualificherà ai sedicesimi di Europa League battendo la Fiorentina, oppure se Belenenses e Lech Poznan non dovessero andare oltre il pareggio nell’altro match del Gruppo I. Con una vittoria e un pareggio a Lisbona, invece, la Viola passerebbe il turno con gli svizzeri.
In 10 partite contro squadre italiane, il Basilea ha collezionato quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte (V2 P1 S1 in Svizzera). Il bilancio della Fiorentina in nove partite contro le squadre svizzere è di cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte (V3 P1 S0 in Svizzera).
Il Basilea ha perso solo una partita europea su sei in questa stagione, 2-1 in casa contro il Belenenses alla terza giornata. La Fiorentina ha vinto entrambe le trasferte europee di questa stagione, con sei gol segnati e zero subiti. I viola non hanno ancora perso in 10 gare esterne di Coppa UEFA/UEFA Europa League (V7 P3).