Da Basilea le parole del Mister P.Sousa in sala stampa: Borja Valero sarà disponibile? “Decideremo domani. L’esclusione di Suarez? E’ una scelta di numero. In Europa League i convocati sono semplicemente meno rispetto alla Serie A. Le mie scelte vengono sempre fatte in funzione della gara che andremo a giocare. Ha influito la prestazione contro l’Empoli? Assolutamente no. Che partita sarà domani? Una gara difficile perché il Basilea è abituato a grandi traguardi. La Fiorentina punterà su coppa o campionato alla fine? Non possiamo avere una preferenze. Noi lavoriamo ogni giorno per coltivare la cultura della vittoria e questo pensiero ti porta a cercare di vincere sempre, non a scegliere su quale obiettivo mollare. Bernardeschi? Nasce come mezza punta, ma è un esempio per tutti per il suo grande spirito di adattamento e sacrificio.
Questa la lista dei giocatori convocati da mister Sousa per la gara di Europa League contro il Basilea in programma domani,alle ore 19.00,presso il St. Jakob-Park:
Alonso,Astori,Babacar,Badelj,Bernardeschi,Borja,Fernandez,Gilberto,Ilicic,Kalinic,Lezzerini,Pasqual,Rodriguez,Roncaglia,Rossi,Sepe,Tatarusanu,Tomovic,Vecino,Verdù.