E.L. CONVOCATI PER LA TRASFERTA DI POZNAN + P.SOUSA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Queste le parole di Mister Paulo Sousa in sala stampa:

Allenatore del Lech con molti cambi?
Noi conosciamo bene il collettivo e l’individuale e anche il loro lavoro. Il loro cambio è stato una curiosità per noi ma avevamo studiato tutto quello che avevano fatto nel passato e le loro qualità individuali e mi pare che sia stato molto positivo per loro.

Come sta Kuba?
Kuba è un giocatore che ha avuto diverse difficoltà e ha dovuto passare un tempo lungo fuori dal campo e la sua continuità l’ha iniziata da poco con noi e in nazionale. La sua disposiozione di domani però sarà legata alla sua decisione tattica così come contro il Frosinone.

Cosa si aspetta domani dalla squadra?
Voglio vedere la squadra di sempre e con gli stessi principi, sia fuori che in casa e con chiunque. Dobbiamo essere capaci nonostante le difficoltà ed è per questo che lavoriamo sull’intelligenza tattica. E’ questo che ci fa vincere. Domani mi aspetto una squadra intensa fin da primo minuto e con la forza di creare possibilità più concrete della scorsa volta.

Quanto pensi possa complicare per la squadra l’aumento dell’impegno per passare il girone?
Quello che cerco dall’inizio è l’impegno dei miei giocatori, non c’è altro modo di vincere. La qualità l’abbiamo e la consapevolezza sempre di più. Poi io ho iniziato quest’anno e certi momenti possono capitare, con più o meno fortuna e più o meno intensità. In questo girone non abbiamo spazi ottimali. Abbiamo giocato con una qualità individuale tremenda. Abbiamo tirato molto in porta ma hanno difeso con molti giocatori. Ci hanno messo in difficoltà ma ci sono ancora punti per poter passare. Lavoriamo per vincere in casa e non, così come domani. La voglia di vincere c’è.

Sola competizione o le da fastidio questa richiesta?
In ogni partita vogliamo vincere per rendere orgogliosi se stessi e la città. Dobbiamo affrontare ogni partita per vincere. Chi ci guarda deve essere felice di vederci vincere sempre.

Al Basilea scriveva degli appunti sulle partite, cosa ha scritto dopo il Lech?
La nostra è stata una riflessione. Che sono stati fortunati e hanno giocato bene. Domani dovranno giocare meglio perché siamo stati noi a creare anche se non abbiamo concretizzato l’azione. Se facciamo la metà delle opportunità che abbiamo avuto a Firenze, vinceremo.

 

I convocati per la trasferta di Poznan:

Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bernardeschi, Blaszcykowski, Borja Valero, Fernandez, Gilberto, Ilicic, Kalinic, Lezzerini, Pasqual, Rebic (§), Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Sepe, Suarez, Tatarusanu, Tomovic, Vecino, Verdù.
§ Rebic è stato convocato per sostenere gli allenamenti insieme al gruppo ma non sarà a disposizione per la gara ufficiale in quanto squalificato per due turni di Uefa Europa League

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Integration by Acurax Social Media Branding Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed