CONFERENZA STAMPA VINCENZO MONTELLA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Queste le parole di Mister Montella in sala stampa :

Domani Cagliari pensando al Siviglia? “La concentrazione dovrà esserci contro il Cagliari. Hanno cambiato allenatore, avranno qualche motivazione in più, in classifica sono messi male quindi verranno a fare bene. Ci teniamo molto a questa sfida perchè la classifica non ci piace molto al momento. Ci concentriamo adesso al massimo sulle sfide di campionato, poi penseremo al Siviglia”

 

Il coraggio di? “La Fiorentina ha avuto tanto coraggio, quando sono arrivato io. I Della Valle avevano avuto il loro picco più basso, hanno avuto coraggio di ripartire con me, ed in parte ci siamo riusciti, non del tutto, ma in parte si. E sono orgoglioso di aver riportato entusiasmo in città”.

 

Gilardino? “Gila sta crescendo fisicamente, ha fatto bene contro il Verona, è in condizione di poter giocare dal 1′”

 

Turnover? “Rifarei tutto quello che ho fatto. Per fare la partita che abbiamo fatto giovedì dovevo fare per forza così. Dovevamo essere freschi. Anche col Verona abbiamo fatto bene, solo gli episodi ci hanno punito. Il calcio è questo. Domani qualcosa cambierò, vediamo in questo allenamento di oggi. Vogliamo migliorare la classifica, il sesto posto non mi piace molto per quello che meritiamo ed abbiamo fatto”.

 

Sotto porta? “Dobbiamo migliorare ancora, ci lavoreremo, qualcosa abbiamo fatto con la Dinamo. Dobbiamo fare bene”.

 

Come sta la squadra? “Le vittorie aiutano a preparare le partite, vediamo come stiamo oggi con l’allenamento. Dobbiamo essere concentrati al massimo. Per vincere le partite dobbiamo essere più aggressivi”

 

Salah può giocare prima punta? “Serve una punta d’appoggio, così si esprime al meglio. Le sue caratteristiche migliori si sposano al meglio con un centravanti classico”

 

Cambio di allenatore al Cagliari? “Abbiamo poche informazioni tattiche su di loro, le idee del tecnico del Cagliari. Sarà più imprevedibile”.

 

Richards? “Ha avuto un problema alla caviglia, non era al 100%, ora si è allenato e sta bene”

 

Europa League Siviglia? “La classifica che abbiamo in campionato non ci piace, vogliamo fare anche la tournee estiva. Dobbiamo migliorare in campionato, c’è tempo per pensare al Siviglia. E’ giusto che i tifosi ci pensino, e si organizzi per venire in Spagna, ma noi non dobbiamo”

 

Neto-Tata? “Tata sta sempre meglio, ancora non mi garantisce il 100%. Ha sempre qualche fastidio, in modo generoso si è messo a disposizione anche in Coppa”

 

Pepito Rossi? “La verità è che ancora non ha lavorato mai con la squadra. Sta meglio fisicamente, corre meglio. Ma ancora non si è allenato con la squadra. E’ quasi un anno ormai. E quindi non so quando possa rientrare. Io lo vedo meglio, lui si sente meglio, ma ci vuole tempo. Bernardeschi sta crescendo, anche se non è ancora al 100%, per quanto sia in gruppo da 3-4 settimane e abbia giocato con la Primavera”. 

Sabato 25 aprile, alle ore 15:30 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa dell’allenatore di ACF Fiorentina Vincenzo Montella per le ultime prima di Fiorentina Cagliari di domenica pm ore 18:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed