CONFERENZA STAMPA SOUSA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Ultimo appuntamento in sala stampa per Paulo Sousa alla vigilia della gara contro la Lazio: “Manderà in campo la miglior formazione. Vogliamo finire il campionato con una vittoria. Kone? Si è sempre allenato bene e quindi domani può giocare. Non ci sarà Kuba, ieri si è infortunato alla caviglia e non sarà a disposizione. Badelj, invece, giocherà dal primo minuto”.
Juventus-Milani la gara più importante della stagione?

“E’ chiaro che un tipo di risultato ci potrebbe fare un inizio di stagione più regolare, non ci farebbe anticipare la preparazione. Per chi tiferò? Per quelli più forti?
Lezzerini giocherà dal primo minuto?

“Da tempo ci stiamo pensando. Non è detto ma potrebbe esserci questa possibilità
Lazio-Fiorentina nel girone di andata valeva il titolo di campione d’inverno..

“C’è molto dispiacere in tutti, in quella gara poi abbiamo perso Milan Badelj che per noi significava molto per il nostro gioco. Potevamo essere primi e non ci siamo riusciti”
Il suo rapporto con Daniele Pradè..

“Come Daniele e tutti gli altri abbiamo le nostre responsabilità. Le decisioni saranno prese dal presidente Mario Cognigni che è il massimo riferimento. Con Daniele ci confrontiamo molto spesso e ci siamo conosciuti meglio. Cognigni è il referento, è la società. Il suo ruolo è quello di scegliere le persone, i ruoli e poi ognugno di noi avrà le proprie responsabilità del lavoro che andremo a fare”
Sui tifosi viola…

“I nostri tifosi sono sempre stati straordinari. Sono una forza in più per aiutarci per fare sempre meglio”
Ma prima di adesso non decideva Mario Cognigni?

“Lui sarà molto più presente di prima e prendere le grandi decisioni. Lui rappresenta la proprietà e per questo deciderà. Mi ha fatto molto piacere questa decisione”. 
Sul quinto posto finale..

“Nessuno aveva aspettative su di noi e abbiamo fatto bene, purtroppo alla fine è stato quinto posto con qualche rammarico. Anche se bisogna ricordare che ci sono state squadre che avevano rose più forti, non solo le milanesi ma anche le romane”
Io resto al 100% della Fiorentina?

“Forse il mio italiano non è il migliore ma se c’è qualcuno che non ha capito quanto detto allora vadano a leggere quello che hanno scritto”
Ancora su Cognigni, Della Valle e possibili futuri incontri

“La mia parte della responsabilità è stata fatta (intesa come analisi e richieste per la nuova Fiorentina, ndr), l’ho girata al presidente Cognigni che mi ha assicurato che le avrebbe fatte conoscere anche alla proprietà e sono sicuro che avro le risposte a tutte le domane che ho fatto”
Qual’è stata la gara che ha segnato la stagione

“La gara contro la Roma è stata la partita chiave della stagione, soprattutto per quando è avvenuta. Successivamente le gare contro il Napoli. Se riuscivamo a vincerle tutta la fiducia e le motivazioni andavano da tutt’altra parte”.
Dopo 12 mesi che stagione è stata per Sousa..

“Mi aspettavo una stagione più difficile, ma ero convinto di arrivare a conquistare risultati positivi”

Sabato 14 maggio, alle ore 13:30, presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa di Mister Sousa alla vigilia dell’incontro Lazio-Fiorentina (domenica 15 maggio ore 20:45 Stadio Olimpico di Roma).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed