CONVOCATI ACF FIORENTINA Per FIORENTINA-GENOA
Alonso Astori Babacar Badelj Bernardeschi Blaszczykowski Borja Valero Fernandez Gilberto Ilicic Kalinic Lezzerini Pasqual Rebic Rodriguez Gonzalo Roncaglia Rossi Sepe Suarez Tatarusanu Tomovic Vecino Verdù
Queste le parole di mister Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato tra Fiorentina e Genoa in programma domani alle ore 18.00 al Franchi:
” I giocatori in Nazionale? Sicuramente ci fa piacere che così tanti giocatori siano andati in Nazionale anche se non è facile lavorare con tante assenze.Dobbiamo trovare la continuità.Kalinic o Babacar? Tutti stanno lavorando bene e nel giusto modo.Baba è in pieno recupero e ha grandi potenzialità.Tutti sono in grado di giocare novanta minuti.Giuseppe Rossi? Anche lui ha trovato la continuità e domani partirà dall’inizio.Conclusioni sul mercato? Siamo consapevoli delle nostre capacità e siamo molto ambiziosi.Vogliamo competere con tutti e vincere.Il Genoa? Mi ha colpito molta la sua organizzazione offensiva e la sua aggressività.Sarà difficile affrontarli ma cercheremo di metterli in difficoltà.La sconfitta con il Torino? Non sono arrabbiato ma dobbiamo prestare più attenzione in determinate situazioni.Ovviamente mi dispiace per la sconfitta.Dobbiamo lavorare su molti dettagli.Ambizioni per la stagione? I ragazzi vogliono fare bene e dimostrare il loro valore.Siamo in una città che ci permette di miglioraci attraverso l’amore della gente.I tifosi ci sono sempre vicini e noi vogliamo ripagare il loro affetto.I critici e gli scettici? Le critiche sono quasi sempre costruttive,quando siamo chiari ed onesti nel nostro operato possiamo competere per vincere contro tutti.Che partita sarà domani? Gonzalo e Facundo sono rientrarti ma sono provati dal viaggio.Valuterò domani la migliore decisione.Domani sarà una gara ad alta intensità con molti duelli individuali.Dobbiamo essere molto veloci nei movimenti con la massima concentrazione.Il centrocampo? Vecino è un ragazzo bravissimo che lavora tanto.E’ sempre pronto e sicuramente avrà spazio.Domani serviranno muscoli e qualità in mezzo al campo.Calo di concentrazione a Torino? Dobbiamo essere concentrati in tutti i reparti,ci deve essere una cultura della vittoria.Rossi può giocare con chiunque in diverse posizioni.Come si pone con quelli che giocano meno? Ci deve essere competizione interna quindi tutti devono dimostrare di meritarsi il posto.Che tipo di difesa verrà schierata? Andiamo avanti con le nostre idee trovando la continuità.Cosa non deve fare la Fiorentina domani? Sicuramente non concedere goal e lavorare per raggiungere i tre punti.Kuba? Si è integrato subito benissimo ed ha capito immediatamente i nostri principi.Ha un passato importante e ci aiuterà moltissimo in questa stagione. Diakhate nella lista Uefa? Su Diakhate vogliamo lavorarci inserendolo anche nelle partite importanti. Ci deve essere stretta collaborazione con il settore giovanile e noi abbiamo l’obbligo di far crescere i giovani.”
Venerdì 11 settembre, alle ore 13:00, presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.