Sala stampa pre turno infrasettimanale con Paulo Sousa: Indicazioni dopo Sassuolo: “Non mi basta mai quello che abbiamo fatto nel passato, però le indicazioni che ho avuto mi hanno fatto piacere. Contento del riavvicinamento al bel gioco e la grinta dei miei ragazzi sia a livello di squadra che individuale. Adesso quello che viene dopo c’è necessità di lavorare. C’è sempre a migliorare”.
Giocatori che hanno giocato con la città, con unità: “Tanti fattori ci condizionano, giovani che hanno maturità tremenda altri che non hanno questa capacità, dipende dalla personalità. Quando c’è questa alchimia tutti ci guadagnamo. Sono tanti i fattori che determinano, anche quelli esterni. Nell’ultimo mese ci siamo allontanati dalle convinzioni della prima parte di stagione”
Badelj e Vecino: “Sono in grado di giocare, la squadra ha la capacità di recuperare velocemente. L’unico giocatore che ha qualche problema è Kone, che ha un fastidio al flessore e per questo non era in panchina col Sassuolo, devo valutarlo per domani. Gli altri saranno a disposizione”
Possibilità di Borja Valero in panchina: “Tutte le soluzioni sono valide e possibili. E’ diffidato da molto tempo ma in campo non è mai stato condizionato. La botta che ha preso è solo traumatica, non è nulla di preoccupante”
Sul possibile turnover domani: “Vedrò di studiare il momento fisico di ogni singolo giocatore in base anche al nostro avversario”.
Su i cori della Juve: “Il pubblico è uno dei protagonisti del calcio e culturalmente dobbiamo crescere tutti. Ritengo che questi cori non siano sportivi e non credo che dovremmo dare tanta pubblicità a tutto questo, evitare di dare enfasi a questi fatti”
Rimanere concentrati sull’Udinese con la Juve alle porte: “La gara di domani è molto più importante di quella di domenica perché arriva prima. Vogliamo continuare a vincere per continuare ad avere una mentalità vincente per le prossime gare. La vittoria ci dà più convinzione e determinazione”
Su Kalinic con Zarate: “E’ un’idea alla quale avevo pensato già in vista del Sassuolo. Prima o poi potrebbe succedere”
Sul suo futuro: “Non mi va di rispondere ho un contratto con la Fiorentina, ho la mente concentrata sulla Fiorentina e voglio creare una cultura interna. Sono stato molto chiaro. Non è una questione di dire se resto o meno, perché non dipende solo da me ma dai risultati”
Oggi, martedì 19 aprile, alle ore 13:00, presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa di Mister Sousa.