CONFERENZA STAMPA PIOLI E PRESENTAZIONE NUOVA PARTNERSHIP DREAM LOUD

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa puntuale per mister Pioli: Roma la prima big al ‘Franchi’?
Sicuramente. La Roma è una grande squadra e negli ultimi cinque anni sono sempre arrivati secondi o terzi in campionato. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la stagione scorsa e domani abbiamo l’occasione giusta per dimostrare che siamo in crescita.Abbiamo avuto qualche difficoltà nelle ultime partite ma proviamo sempre a proporre un calcio offensivo per vincere“.

State lavorando sulla continuità anche dentro la partita?
Siamo sempre stati in partita. L’unico tempo in cui siamo stati in difficoltà oggettiva è stata a Torino. Nell’ultima partita l’aspetto tecnico non è stato ottimale. Per il tipo di gioco che abbiamo noi se non manovriamo bene allora andiamo in difficoltà“.

L’anno scorso la Fiorentina vinse a Roma. Cosa vorrebbe rivedere?
Vincemmo con grande sofferenza perché la Roma è una grande squadra costruita per la Champions. Noi sappiamo che non potremo concedere nulla a loro. L’anno scorso abbiamo avuto un grande approccio andando a prenderli alti e così sono arrivati i gol“.

Nella Fiorentina chi può dare profondità all’azione?
Se riusciamo ad essere intensi, aggressivi e a recuperare palla nella trequarti avversaria possiamo essere pericolosi. Stiamo lavorando su questo aspetto e dovremo essere molto precisi perché la Roma vorrà fare la partita. Loro tengono la difesa alta e dovremo esser bravi ad attaccare.

La Fiorentina dovrà giocare da Fiorentina perché abbiamo le possibilità di far male alla Roma. Stiamo portando avanti le nostre idee in ogni partita. Non è mai mancata la volontà di fare la partita e non mancherà neanche domani“.

A Torino ha tenuto fuori Pjaca, Simeone e Gerson. Da loro che si aspetta?
Hanno reagito molto bene e si sono allenati al massimo. Hanno saputo accettare le mie scelte e ora stanno bene. Sono pronti per giocare“.

Mazzarri e gli arbitri?
Mi è dispiaciuto quando mi ha tirato in mezzo in merito alla sua espulsione. Il resto non mi interessa, guardo alla mia squadra e a ottenere grandi risultati con la Fiorentina“.

L’astinenza sotto porta degli attaccanti comincia a diventare un problema?
Un errore da non commettere è farsi schiacciare dalle responsabilità o dalle pressioni. Chiunque può avere delle giornate storte ma non devono perdere la spensieratezza e la voglia di correre. Dobbiamo avremo bisogno di tanta energia.

Dobbiamo pensare solo a dare il massimo. L’importante non è il gol ma dare tutto e giocare bene. Nelle ultime partite abbiamo fatto meno di quello che possiamo, dobbiamo migliorare in questo.

Con la Roma esame difficile ma ho visto bene i ragazzi in settimana e dobbiamo continuare a lavorare così“.

Roma squadra molto forte di testa. Avete lavorato su questo aspetto?
Ci abbiamo lavorato perché sappiamo che è uno dei loro punti di forza. Dovremo essere molto attenti e bravi a non concedere troppe occasioni“.

Gerson è l’ex della partita, si aspetta qualcosa in più da lui?
Spero possa fare come l’anno scorso a parti invertite. Non deve strafare e giocare per quello che sa fare. E’ un giocatore con caratteristiche importanti, completo e deve trovare maggiore continuità e intensità durante la partita“.

La mancanza offensiva della Fiorentina dipende solo dall’attacco o anche dal centrocampo?
Per il tipo di tridente che abbiamo siamo condizionati dalla manovra che riusciamo ad esprimere. A Torino abbiamo avuto difficoltà perché non abbiamo giocato un calcio pulito e non abbiamo fatto le scelte giuste in certe situazioni. 

Dobbiamo sfruttare meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti anche perché non abbiamo un attaccante molto fisico. Dobbiamo giocare bene per sfruttare al meglio le nostre qualità“.

Venerdì 2 novembre, alle ore 13:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli. A seguire verrà presentata la nuova partnership tra ACF Fiorentina e Dream Loud. Interverranno il Vicepresidente della Fiorentina, Gino Salica, il CEO/GM di Dream Loud Marco Bosco ed COO di Dream Loud Aaron J. Braunstein.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed