CONFERENZA STAMPA PIOLI

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa per Mister Pioli: Quale concetto domani: “Insisto sul fatto che abbiamo dimostrato di avere qualità, quando giochiamo su ritmi alti. Contro le grandi abbiamo sempre perso, ma con l’Inter non eravamo pronti e con la Juventus abbiamo giocato una grande partita. Davanti al nostro pubblico nessuna partita è impossibile, nessuno è imbattibile. Molto dipenderà da quello che faremo noi ed è chiaro che domani servirà il massimo sotto tutti i punti di vista”.

Un derby personale: “No, assolutamente. Non guardo mai al passato e non lo faccio adesso: sono orgoglioso di essere l’allenatore della Fiorentina, quel che è stato è stato. Non mi guardo indietro, penso solo alla partita di domani, ho visto una squadra molto attenta, vogliosa di riscattare un passo falso”.

Quale Fiorentina serve domani: “Un mix delle migliori Fiorentina: ritmo visto contro il Torino, attenzione difensiva come contro la Juventus. E poi serve precisione a livello tecnico, cosa che ci ha penalizzato nell’ultima partita. Dobbiamo imparare soprattutto dalle cose negative”.

Sulla Roma: “Martedì siamo andati all’Olimpico con il mio secondo, mi sono camuffato bene… La Roma è una squadra solida, occupa bene il campo e può essere pericolosa con Dzeko o con gli inserimenti dei centrocampisti, indipendentemente da chi giocherà. A Crotone non abbiamo commesso errori di approccio alla gara, c’era molta voglia di dare continuità ai risultati”.

Sui risultati della Roma in trasferta: “Sono bravi ad attaccare gli spazi, hanno giocatori veloci. Sono portati a comandare la partita, noi non vogliamo farglielo fare. Siamo preparati: dirlo oggi è facile, domani serve una grande prestazione. Mi aspetto tantissimo dai miei giocatori: sono tutti sul pezzo, sono convinto che abbiamo delle buone qualità ed abbiamo le qualità per impensierire anche una squadra come la Roma”.

Sul passato: “Sono stato vicino alla Roma in passato, ma adesso queste cose non contano”.

Giocano sempre gli stessi: “Quelli che stanno giocando hanno mantenuto un livello alto. Stiamo cercando degli equilibri, ho scelto sempre gli stessi per dare sostanza e concretezza. Ma da qui in avanti tutti avranno la possibilità di giocare, in base alle partite ed agli avversari”.

Sul sostituto di Laurini: “Aspettatevi quello che volete… Le scelte le ho fatte, schiererò la miglior formazione per questa partita. Pezzella terzino? E’ un difensore centrale di alto livello, molto molto forte. Un acquisto per noi significativo. In caso di necessità credo possa fare il terzino… Per ora mi sta dando tanto dentro il campo, poi vedremo che scelta fare per domani. Comunque la formazione l’ho già decisa”.

Sugli errori dei singoli ed Astori: “Se non sei consapevole degli errori che hai fatto difficilmente impari. Le parole di Astori dimostrano che siamo consapevoli di tutte le situazioni. Sono molto soddisfatto del lavoro del gruppo, vedo responsabilità e voglia di crescere in ogni allenamento. Tutti sono dentro la nostra causa. Il fatto che Astori abbia alzato la mano è importante, ma gli errori a giocare a calcio ci stanno, li ho visti fare martedì anche dai giocatori del Chelsea…”.

Su Saponara: “Vediamo domattina, quando usciranno i convocati”.

Sabato 4 novembre, alle ore 13:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed