CONFERENZA STAMPA PIOLI

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Le parole di Mister Pioli in sala stampa del Franchi:Non mancano due partite, ma otto: abbiamo 24 punti a disposizione che servono tanto per la nostra stagione. Quello che scrivete sono solo bilanci parziali e manca ancora tanto per fare un bilancio della stagione. Abbiamo avuto poche battute a vuoto ma non siamo riusciti a vincere alcune partite. Siamo la squadra più giovane d’Europa e non vedo il bisogno di questo ritornello di far giocare i giovani. Poi se ci saranno dei giovani meritevoli di giocare con noi per darci una mano, io sarei il primo ad esserne felice. Ma ora l’importante è tornare a vincere. Siamo una squadra giovane che cresce attraverso le difficoltà”

VITTORIA. “E’ uno stimolo perché non vinciamo da 45 giorni in campionato, in casa dalla gara con l’Empoli. Vogliamo tornare a vincere perché i pareggi non ci servono. Dobbiamo mettere la massima determinazione per tornare a vincere”

MURIEL. “Ha accusato il viaggio domenica scorsa e credo che domani possa giocare titolare. Ho tre attaccanti pseudotitolari e domani ne giocheranno tre. In panchina poi ci saranno Graiciar, Montiel e Vlahovic, dei  ragazzi che ci possono dare una mano”.

GIOVANI. “Vlahovic e Montiel sono quelli più pronti e contro il Torino hanno fatto bene. Vlahovic è cresciuto tanto. La semifinale di Coppa Italia è chiaro che ce l’ho in testa. Gestire la squadra per quella partita lì significa far trovare una mentalità vincente e mettere in campo sempre la squadra migliore. Dobbiamo rimanere concentrati sul lavoro quotidiano. Ho un gruppo che non ha raccolto i frutti del tanto lavoro fatto sul campo. Domani abbiamo la possibilità di fare bene davanti ai nostri tifosi contro una squadra che si gioca le ultime possibilità di salvezza”. 

INDISPONIBILI. “Chiesa non ha 90′ nelle gambe, Edimilson non sarà convocato. Vedo una Fiorentina determinata, che sta facendo bene ma, stiamo subendo troppi goal, nel ritorno 21 segnati ma ben 20 presi”.

FROSINONE. “Ha un gioco più offensivo col nuovo allenatore. Il pareggio non starebbe bene a nessuno. Hanno dei giocatori di qualità, sono pericolosi sui calci piazzati. Servirà grande rispetto per il Frosinone”.

FUTURO. “La proprietà mi è sempre stata vicina con stima e fiducia. Quando sarà il momento giusto ci incontreremo”.

ATTACCO. “Alla fine credo che tutto si giudichi dal risultato ed è un peccato. Col Torino abbiamo avuto 4-5 occasioni e dire che abbiamo giocato male è un peccato. Noi non abbiamo vinto delle partite che dovevamo vincere e questo è il nostro peccato originale. Con la Lazio ero arrivato a giocare in Europa con una squadra che non aveva il bomber da 25 gol ma una squadra che segnava con tanti effettivi. Se avessimo mantenuto la media gol subiti nella prima parte di stagione probabilmente adesso saremmo la miglior difesa del campionato. Ma fa parte della crescita della squadra. I miei giocatori a fine anno saranno cresciuti sicuramente, anche se magari non riusciremo ad ottenere i risultati sperati. Sicuramente c’è qualcosa da correggere, ma il percorso intrapreso dalla società è giusto”.

HANCKO. “E’ a disposizione e vedremo domani. Sicuramente farò dei cambi perché è la terza partita settimanale ma non ho intenzione di stravolgere la formazione”.

Sabato 6 aprile, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed