Questo Mister Stefano Pioli: ragazzi stanno bene, siamo in grado di giocare due partite ravvicinate, poi alla terza ci penseremo. A parte Pezzella e Mirallas, sono tutti a disposizione. Domenica è importante, il campionato è lì perché nessuno ha corso velocemente. Vogliamo rimanere in corsa almeno fino ad aprile su due fronti: sicuramente adesso stiamo bene“.
Sull’Inter ed Icardi: “Le dinamiche all’interno di un gruppo cambiano velocemente, bisogna essere pronti per cercare di prevenire i problemi. Già per me è difficile gestire la mia squadra, figuriamoci le altre“.
Sulle polemiche intorno a Chiesa: “Federico ha mantenuto lo stesso atteggiamento di attenzione e dedizione al lavoro. Stiamo preparandoci per la prossima settimana, lui deve continuare così fuori e dentro il campo. Sta diventando fortissimo, subisce tantissimi colpi in tutte le gare. Non è un simulatore, domenica ha subito un fallo e non ha nemmeno protestato. Per quanto riguarda gli ex giocatori che commentano in tv, sembra che non abbiano mai giocato a calcio per i giudizi che danno. Si dimenticano troppo in fretta delle difficoltà e delle paure dell’essere giocatori. Adesso pontificano su tutto, il calcio è anche bello per questo, ma certe cose mi lasciano basito. Vi anticipo la prossima domanda: in casa mia ho mia mamma che crede di capire più di tutti di calcio e mia figlia guarda tutte le partite con me“.
Sull’incontro in autogrill con i tifosi: “E’ stata una bella situazione, ho fatto il gesto di pagare i panini ma poi erano in troppi e loro non mi hanno fatto pagare. Li ringrazio per il sostegno, domenica saremo più di 30.000 e martedì faremo la rifinitura a porte aperte. Alle 18.00 apriamo i cancelli e li aspettiamo tutti. I tifosi ci stanno sostenendo dall’inizio, non mancheranno nemmeno nelle prossime partite“.
Su Muriel: “Ha cominciato forte, ha speso tanto. L’ho visto bene in settimana ed ha recuperato gli sforzi, poi vedremo che scelte fare“.
Su Simeone: “Giovanni ha fatto bene anche in precedenza. Come tutta la squadra dà il meglio quando si aprono gli spazi. Per il nostro modo di stare in campo, se riusciamo ad andare in vantaggio poi possiamo dare fastidio a tutti. Con gli spazi chiusi noi facciamo più fatica, come tutti del resto“.
Sulla fase difensiva dell’Inter: “I numeri sono ottimi, la fase difensiva è compatta. Loro aggrediscono e non aspettano. Dovremo essere bravi ed anche precisi. Noi abbiamo sbagliato la gestione di alcuni palloni semplici, anche con la Spal. Con i prossimi avversari non ce lo possiamo permettere. Abbiamo lavorato su questo in settimana, abbiamo concesso troppo quando avevamo il pallone noi“.
Cosa direbbe Astori alla squadra prima di queste partite: “Davide direbbe con determinazione e serenità che ce le dobbiamo giocare da Fiorentina“.
Mai vittorioso contro Spalletti: “I grandi numeri sono fatti per essere cambiati. Luciano è un ottimo allenatore ed ha sempre allenato squadre più forti delle mie, ma adesso mi sto avvicinando… Speriamo sia l’occasione giusta“.
Domani, venerdì 22 febbraio, alle ore 14:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli in vista della partita di Campionato di domenica 24 febbraio contro l’Inter.