CONFERENZA STAMPA PIOLI

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

COSÌ IN SALA STAMPA MISTER STEFANO PIOLI:

CLASSIFICA E INFORTUNATI. “Siamo ancora distanti da partite da dentro o fuori. L’anno scorso avevamo 3 punti in meno e 7 punti dalla Sampdoria e poi siamo arrivati prima di loro. Sulla carta abbiamo una partita difficile, ma dobbiamo essere concentrati sulle nostre qualità. Vitor Hugo e Laurini hanno avuto dei problemi in settimana e capiremo domani se convocarli. Antzoulas e Ferrarini si sono allenati con noi e domani vedrò a seconda della situazione se convocarli”.

IMPORTANZA PARTITA. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e così avranno fatto anche loro. Hanno una grande squadra e un grade allenatore che verrano qua per imporre il proprio gioco, ma conosciamo l’importanza di questa gara”.

Disastro SALA. “Chiaramente di tragedie e drammi sappiamo cosa significano. Facciamo tante condoglianze ai familiari. Veretout aveva giocato con lui ed è rimasto molto colpito. Spero che tutte le persone che lo conoscono stiano accanto ai familiari in questo momento così triste perché c’è bisogno di forza”.

CONCENTRAZIONE. Noi volevamo vincere a Udine. Normale un po’ di delusione per il risultato ma la settimana è ricominciata con la stessa concentrazione. Volevamo la settimana perfetta ma non ci è riuscito nessuno delle avversarie”.

RASMUSSEN. “Non parlo in questo momento di lui. Ne parlerò quando potrò allenarlo“.

NAPOLI. “Sarà motivatissimo al di là della sconfitta dello scorso anno. Hanno tanti bravi giocatori offensivi ad intercambiarsi le posizioni. Hamsik è un ottimo giocatore che ha dato tanto al Napoli, ma hanno tanti altri giocatori forti come Allan, Ruiz, Zielinski. Non credo che peserà la sua assenza”.

Momento di CHIESA. “Trovarlo più determinato è difficile. E’ in un momento di grande maturità e sta facendo di tutto per mettere le sue qualità a disposizione della squadra”.

PJACA. “Sta bene fisicamente ci si aspetta tanto da lui. Domenica non ha inciso per quello che poteva”.

SIMEONE. “Ci può stare il tridente pesante ma farò le valutazioni domani mattina anche in base alla situazione in difesa. Ha le qualità per mettere in difficoltà chiunque e sta bene”.

ATALANTA. “Spero che la Lega accetti di spostare la partita del 4 marzo. In quella settimana lì giocheremo mercoledì l’andata della semifinale. e mi aspetto che ci sia equità di trattamento con l’Atalanta. Noi giochiamo nel posticipo domenica sera e loro giocano sabato pomeriggio. In 3 giorni avere ore più o meno di recupero credo sia importante”.

Venerdì 8 febbraio, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli in vista della partita di Campionato di sabato 9 febbraio contro il Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed