CONFERENZA STAMPA PIOLI

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa per Mister Pioli: Fermare il calcio : No giocare si deve sono le istituzioni che devono farsi valere.  Discontinuità: “Il nostro limite è stato quello di non aver portato a casa i risultati che meritavamo. Abbiamo dei rimpianti perché non meritiamo questa classifica. Dovevamo vincere a Frosinone e vincere col Parma: ci mancano sicuramente tre punti. Non c’è tempo per piangerci addosso, dobbiamo fare bene domani per migliorare la nostra classifica”.L’ultima del 2018: “E’ stato un anno importante, purtroppo è stato molto importante per quello che ci è capitato. Io però mi sento una persona migliore ed un allenatore migliore. Nella crescita dei ragazzi vedo cose positive, tanti giocatori sono arrivati in Nazionale. Per me è stata un’annata difficile, ma vedere la condivisione del lavoro mi fa dire che l’annata è stata positiva. E’ un piacere lavorare con loro, ma il prossimo anno dobbiamo vincere di più. Voglio vincere, per far stare sereni tutti“.

Su Prandelli: “Mi è dispiaciuto non averlo incontrato quando è stato qui, avrei voluto scambiare qualche opinione con lui. E’ bravo, è capace, spero che si possa replicare il suo ciclo. L’idea è quella di portare la Fiorentina a livelli più alti“.Genoa: “Noi abbiamo sempre reagito dopo un brutto stop. Quella col Parma è stata brutta come sconfitta, ma abbiamo sempre avuto carattere e voglia di reagire. Lo scorso anno è stata difficile, come lo sarà domani. A Marassi è sempre particolare, hanno una coppia offensiva importante. Spero ci sia un buon campo, ma dovremo essere bravi anche ad adattarci“.

Sugli acciaccati: “Milenkovic si è allenato, dovrebbe essere a disposizione come Mirallas“.

Sull’errore da non fare: “Mercoledì sono stati due gli errori che hanno condizionato il risultato. Credo sia impossibile non fare gol dopo trenta tiri in porta e trenta cross. E poi quel gol non lo dovevamo concedere. Per il resto siamo stati bene in campo, dobbiamo andare a fare la partita e lottare su ogni pallone per 95 minuti“.

Sul problema gol: “I nostri attaccanti hanno le qualità per essere più decisivi, ma anche i centrocampisti. Mercoledì Biraghi ha tirato da 17-18 metri… Dobbiamo essere più concreti, da tutti dobbiamo pretendere qualcosa in più se vogliamo fare meglio“.

Sul centrocampo: “Edimilson ci dà tanto dinamismo, fisicità e recuperi palla. Lui ha la qualità per fare meglio nell’ultima zona di campo, deve migliorare lì. Veretout può fare qualsiasi cosa, ha migliorato tutti i suoi numeri“.

Sulle tante partita: “Nelle ultime due partite i nostri dati fisici sono stati i migliori: non ho visto una squadra stanca. Ho avuto buone sensazioni e risposte, non ci sarà il rischio di avere giocatori con la valigia in mano. Sarebbe grave, ma non riconosco nel mio gruppo queste situazioni. Domani facciamo il bilancio parziale del nostro campionato. Siamo un punto indietro rispetto all’anno scorso e vogliamo fare meglio“.Piatek: “E’ un cecchino incredibile, sia dentro l’area che in acrobazia. Dovremo stare molto attenti a lui“.

Ancora sul Genoa: “Prandelli ha migliorato la fase offensiva, adesso sono più presenti nell’area avversaria anche con esterni e mezze ali. I ragazzi avranno dei compiti a casa, ci ritroveremo qui il 5 gennaio prima di partire per Malta, dovranno tornare tutti in forma e con il peso giusto, perché poi il 13 in Coppa Italia vogliamo fare bene“.

Sul turnover: “Voglio sempre giocatori stanchi a fine partita, guai il contrario. Non ho visto particolari problemi in questi giorni, ma un paio di cambi potranno esserci“.

Sui giovani: “La loro crescita è evidente. Da parte mia ci dev’essere l’intelligenza di metterli nel momento giusto. Sottil nella partita con l’Empoli era l’alternativa a Chiesa. Montiel sta crescendo, lo vedo un pochettino indietro rispetto ai compagni, ma è normale. Capisco la curiosità di vederli giocare, ma poi quando siamo giovani in campo vi lamentate che non abbiamo personalità. Montiel deve crescere a livello di contatto e fisicità. Ha talento, l’importante è questo, quando ci sarà l’occasione giocherà anche lui“.

Venerdì 28 dicembre, alle ore 13:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed