CONFERENZA STAMPA PIOLI

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa per Mister Pioli anteprima Milan:

Trasferta importante: “Siamo sempre alla ricerca della vittoria in trasferta, non credo che loro sono in difficoltà, anche se ha qualche assenza. Anche noi le avevamo domenica. E quando ti manca qualcuno le squadre tendono a dare qualcosa in più. Abbiamo però l’occasione domani di trovare il primo successo esterno

Sblocco mentale dopo la vittoria? “La squadra ha sempre lavorato bene e con grande disponibilità. Sicuramente aver vinto dopo tanto tempo ci ha ridato più convinzione e motivazioni. Ho visto questo in settimana, tutti molto determinati e abbiamo preparato molto bene la gara col Milan”

Vincere col Milan vale doppio?: “Vale doppio perché possiamo accorciare su chi sta davanti, e stare dove vogliamo essere in classifica. Tas e ko 5-1? Non ci pensiamo più alla vicenda Tas, e su quella sconfitta, non fu decisiva, ma la sconfitta col Cagliari ci ha tolto la possibilità di arrivare in Europa”

Simeone: “L’ho visto molto carico, ha fatto delle grandi partite ultimamente. Ha sbagliato ad esultare in quel modo. Ma è un essere umano. Come noi tutti, abbiamo commesso tutti degli errori. Si è scusato. Ha fatto e dato tutto per la squadra sempre, e lo farà sempre”

Come sta la squadra? “La squadra sta bene, sono tutti disponibili tranne Diks che ha dei problemi alla caviglia. Stiamo bene e siamo pronti. Mi aspetto una grande prova domani dai miei”

Pjaca? Anche lui sta bene, mi sta dando dei segnali positivi. Penso che togliergli un po’ di pressione gli faccia bene”.

Tattica? “Giocheremo a 3 a centrocampo, contro l’Empoli è stato un caso legato alla partita e all’emergenza. Dobbiamo impedire al Milan che ai loro attaccanti arrivino palloni puliti, sennò ci faranno male”

Mercato? “Saranno contenti i miei direttori che il mercato è stato allungato per fare ciò che servirà. Ci siamo adeguati come Italia agli altri paesi. Siamo tutti professionisti, sappiamo che c’è il mercato. Ma i calciatori sanno che solo se sei concentrato sul campo puoi giocare. Sarà così anche a Gennaio. Gli uomini mercato sanno cosa serve, abbiamo già fatto delle riunioni e quindi abbiamo le idee chiare”

Venerdì 21 dicembre, alle ore 13:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed