CONFERENZA STAMPA PIOLI

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa del Franchi per Mister Stefano Pioli: ARBITRAGGIO. “Innanzitutto le scorie le abbiamo lasciate alle spalle dopo aver analizzato la partita. Ci sono state tante cose positive. L’unica cosa che mi interessa è che il VAR venga utilizzato secondo regolamento. Abbiamo una partita difficile ma molto importante”.SIMEONE. “Sta bene ed è chiaro che i giocatori che vengono impiegati nelle nazionali devono far maggior attenzione. Credo sia in buone condizioni per giocare domani dall’inizio”.

DOPO INTER.”Abbiamo vissuto con la consapevolezza della nostra prestazione. Sul secondo gol non siamo stati attenti e determinati a coprire l’errore del compagno, invece abbiamo commesso alcuni errori consecutivi. Ho visto una squadra che vuole reagire e si troverà una squadra che ha un potenziale offensivo importante”.

MIRALLAS. “Per me è un titolare come Chiesa, Pjaca o Eysseric. Ogni volta devo scegliere il migliore per la partita che andiamo ad affrontare“.

SCONTRO DIRETTO. “Rispetto all’anno scorso sarà una classifica diversa. Andiamo ad affrontare una squadra forte, che ha iniziato la stagione a luglio. Dobbiamo tenere duro in queste due partite con Atalanta e Lazio, ma poi avremo il tempo per rifiatare”.

TURNOVER . “Ho sempre fatto 2-3 cambi rispetto alla partita precedente. Stanno tutti bene, proprio per questo ho dei dubbi di formazione. Abbiamo avuto il tempo di recuperare, siamo in buone condizioni fisiche. Siamo solo all’inizio del campionato, non voglio esasperare i miei giocatori ma dobbiamo fare una buona partita domani con l’Atalanta”.

PARTITE CASALINGHE. “Sono felice, la squadra è equilibrata. Noi dobbiamo essere sempre pericolosi in fase offensiva, dobbiamo creare tante occasioni da gol”.

RINNOVO CONTRATTO. “Non è un mio pensiero. Quando ho scelto la Fiorentina e Firenze, speravo di trovare serietà, passione, fiducia, sostegno ed entusiasmo e ho trovato sicuramente tutto questo. Quando la società vorrà discutere del mio contratto io ci sarò”.

AMMONIZIONI DI CHIESA. “L’ammonizione di martedì non ha cambiato niente per Federico, è stato una spina nel fianco per la difesa avversaria per tutta la partita. È chiaro però che prendere subito un giallo ti può condizionare, ma siamo giovani e dobbiamo crescere anche da questo punto di vista”.

ADV. “Ci ho parlato prima, è soddisfatto dell’andamento della squadra. I ragazzi sono molto contenti quando viene al Centro Sportivo, è una presenza molto calorosa e ci fa piacere averlo con noi”.

ATALANTA. “Il nostro percorso è solo al 30-40%. Ci vorrà tempo per dare giudizi, è ancora presto. I commenti positivi fanno piacere, è ovvio. Abbiamo tante qualità e giocatori in grande crescita, la squadra mi dimostra sempre voglia di migliorare”.

AGNOLIN. “Era un arbitro con molto carisma in campo, apprendo solo ora questa brutta notizia”.

PJACA E MIRALLAS .”Sono vicini al 100% della condizione, con maggiore minutaggio potrebbero crescere ulteriormente“.

HANCKO.”Ho detto che tanti domani hanno la possibilità di giocare. Non ho visto giocatori particolarmente affaticati“.

Domani, sabato 29 Settembre, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed