Le parole di Mister Pioli in sala stampa: Sarà una partita difficile, l’avversario di domani ci presenterà dei rischi. Squadra in saluta, che tiene bene il campo, difende e crea. Non vedo rischi di presunzione da parte dei miei. Siamo consapevoli del perché stiamo vivendo questo momento. Sono sicuro che metteremo in campo una prova da squadra seria.”
Sui possibili cambi: “Domani no, schiererò la formazione migliore. Vivo di sensazioni, nell’ultimo trittico avevo cambiato di più del solito ma non penso a mercoledì ma e superare la difesa della SPAL: “Servirà pazienza, far girare bene la palla. Dovremo essere intelligenti. Anche le palle inattive possono essere gare importanti
Sul sogno Europa: “Quando spengo la luce non dormo perché penso, ma io penso solo alla prossima partita. Guai a guardare indietro o sognare, dobbiamo stare attaccati a questo momento è dare il massimo per starci ancora dentro. Domani è un’occasione da sfruttare”.
Sui numeri della squadra: ” Lasciano il tempo che trovano, dobbiamo solo fare bene domani per dare continuità a quanto fatto a Roma”.
Su ciò che ha fatto la squadra nell’ultimo mese e sul suo lavoro: “Faccio fatica quando mi ricordate il 4 marzo a non pensare che è stato un momento particolare per noi, poi è vero che la squadra è cresciuta, ha giocato con continuità e se l’è giocata sempre”.
Su Badelj e i tifosi: “Milan sta lavorando tanto, due volte al giorno per rimettersi a disposizione. Noi cerchiamo di ricreare entusiasmo nei nostri tifosi e il fatto di vedere uno stadio con passione non fa che piacere perché tutti insieme siamo più forti”.
Possibile pressione sulla Fiorentina: “Mai accaduto che si dica come va va, cerchiamo sempre di fare la partita con serenità e domani la pressione è la responsabilità verso noi stessi”
Su Milenkovic: “È convocato ma se gioca lo saprà domattina”.
Su Semplici: “Gli auguro le migliori fortune da lunedì”.
Sabato 14 aprile, alle ore 14:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.