Le parole di Mister Pioli: “Sono stati dieci giorni positivi, anche se non eravamo al completo. Che non ci faccia piacere quella classifica è evidente, già domani abbiamo la possibilità di cambiarla”.
“Thereau? La sua collocazione giusta sarà quella che aiuterà di più la squadra. Vedremo il ruolo partita dopo partita. Sta bene fisicamente e moralmente, è disponibile per giocare già domani”.
“Non abbiamo fatto zero punti per sfortuna, contro la Sampdoria dovevamo fare di più sotto porta. Abbiamo lavorato nelle due aree di rigore, è chiaro che mi aspetto dei miglioramenti. Vogliamo ottenere risultati, sappiamo che questi passeranno attraverso la bontà della nostra prestazione”.
“Sono contento che il mercato sia finito, adesso abbiamo alternative in tutti i reparti. Sono arrivati giocatori con entusiasmo e motivati. Che siamo arrivati lunghi è sotto gli occhi di tutti, ma per noi non può essere un alibi, è uno stimolo maggiore. Già domani non potremo essere collaudati al 100%, ma dovremo essere concentrati e furbi per tutta la partita”.
“Sui Della Valle? La proprietà si aspetta risultati positivi, anche io ho avuto colloqui personali con loro. Loro vogliono tornare a divertirsi tutti quanti insieme. Sono convinto che questo succederà presto, stiamo costruendo una squadra che ci possa dare delle soddisfazioni nel medio-lungo termine”.
“Il Verona? Affronteremo un avversario molto motivato, alla ricerca della prima vittoria. Dovremo essere equilibrati e vogliosi nel fare la partita”.
“La Fiorentina deve essere una squadra che ha voglia di mettersi in discussione e di proporre un buon calcio dinamico e veloce. Deve avere la consapevolezza di giocarsi ogni partita per poterla vincere. Abbiamo tanti giocatori nuovi che si devono conoscere”.
“Un appello pubblico ai Della Valle? A noi stanno dando tutto il supporto possibile, noi non vediamo l’ora che tornino a partecipare alle nostre attività”.
“I risultati fino ad oggi sono stati sfortunati, ma abbiamo fatto capire che un’identità ci può già essere. Li vedo senza dubbi e vogliosi, è chiaro che ora servono i risultati. Simeone? Che si voglia attaccare con tanti giocatori è sicuro. Rivedendo le soluzioni offensive che abbiamo proposto in queste due partite, abbiamo riempito l’area con 3-4 giocatori. E’ questione di trovare più velocità in certe dinamiche”.
“Indisponibili sono Eysseric e Saponara. Quest’ultimo spero che possa lavorare totalmente in gruppo dalla prossima settimana. Fin qui ha svolto con noi solo alcune situazioni. Stiamo parlando di un giocatore fermo da due mesi. Ha lavorato meglio, quella passata è stata la settimana dove ha lavorato meglio con la squadra. Spero che da lunedì possa allenarsi sempre con noi in vista della prossima partita”.
“Sui tifosi? Poco da dire su di loro, ci sosterranno finché vedranno lottare e dare tutto. Su questo non deluderemo mai. Vedo una squadra vogliosa e attaccata”.
“Benassi? E’ un giocatore intelligente, dinamico. Può giocare in tante posizione. Abbiamo lavorato e parlato, sfruttando la sosta per analizzare le prestazioni. E’ un giocatore forte, è un ragazzo molto positivo, anche se può crescere come tutti gli altri”.
“Sui trequartisti? Mi piace avere giocatori duttili, domani giocheremo con tre giocatori alle spalle della punta, che potrò cambiare a mio piacemento durante la partita. E’ un grandissimo vantaggio avere giocatori duttili e dovremo sfruttarlo”.
Sabato 9 settembre, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.