CONFERENZA STAMPA PAULO SOUSA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Puntualissimo ore 12:00 sala stampa A.F. Mister P.Sousa per la prima di Campionato 2016/2017 queste le sue risposte: Cosa senti di dare e come ti senti rispetto all’anno passato? “Parto sempre col desiderio di mostrare qualcosa a me stesso ed agli altri. Da quando sono nato vivo per dare ogni giorno qualcosa in più. L’esordio è diverso. L’anno scorso abbiamo avuto una direzione subito chiara, con tutti i giocatori subito a disposizione, e con una idea chiara tattica ed unica. Adesso è diverso”

 Juventus alla prima giornata? “Anche noi non abbiamo avuto la rosa subito pronta e a disposizione. Loro sono molto forti, hanno dominato negli ultimi anni, e vogliono vincere in Europa. Se vedessimo la Serie A come un thriller, potremmo vedere la Fiorentina come un attore protagonista, con la Juve come attore principale”

 Dove possiamo arrivare? “Per giudicare dove potremo arrivare dobbiamo aspettare la chiusura del mercato. Vogliamo essere uno dei protagonisti. L’entusiasmo mostrato ieri? Non credo sia solo dovuto al fatto che ci sia la Juventus. Ma l’amore della città per la squadra l’abbiamo vista anche contro il Celta Vigo, in un periodo estivo, abbiamo visto la gente vicina alla squadra, come sempre”

 La Juve? “Sono cresciuti molto, soprattutto davanti sono molto più forti rispetto agli ultimi anni. Anche quando sono dominati, come l’anno scorso da noi, sopratutto in casa nostra, sanno come gestire le situazioni, e questo è un grosso vantaggio. Vogliamo offrire un calcio con poesia, bello, ma anche più cinico ed efficare soprattutto davanti”

 Capitolo Borja? “Non è una mia preoccupazione. Io voglio solamente lavorare sul campo, per allenare tutti e farli migliorare. Per vincere con la Fiorentina voglio fare solo questo. Oggi si è allenato col resto del gruppo a pieno, ha delle possibilità di giocare domani, vedremo domattina.

 I nuovi arrivi? Milic può giocare già, perchè ha già avuto dei minuti. Ma vediamo se arriva il transfer. Così come per Tello, Ha fatto diversi allenamenti anche col Barcellona, e qualche minuto. Vediamo. De Maio, ha già disputato partite importanti fino ad ora ma si è allenato con il gruppo solo due giorni”. 

 Atteggiamento tattico? “Vogliamo dare meno punti di riferimento agli altri. Con due punte, una, vediamo. Vediamo domani. Io sono sempre felice, lo sono sempre stato di lavorare per la Fiorentina.”

 Babacar? “E’ concentrato, molto e superstimolato. E non penso al mercato, ed io lavoro con lui come se non ci fosse il mercato”

 Clima nello spogliatoio? “Ho sempre detto che il gruppo è fantastico. Ed ha grande voglia di fare bene, come sempre. Tutti sappiamo quanto è importante questa gara per Firenze e per noi stessi. C’è grande voglia di fare bene, c’è un pensiero solo, vincere, e provare a farlo sempre”

Domani, venerdì 19 agosto, alle ore 12:00, in diretta su www.violachannel.tv, all’interno del Salone Ridolfi dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa di Paulo Sousa. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed