Queste le parole dalla sala stampa del Franchi alla vigilia di Fiorentina- Dinamo Kiev di Mister Montella e Il difensore Gonzalo:
Montella “Il pareggio fatto a Kiev vale poco .Domani sarà una partita fisica. Dovremo essere pronti mentalmente e fisicamente. L’infortunio di Babacar? Dispiace, per noi era una risorsa in più. Gomez? Mario è sempre utile alla squadra, da lui ci aspettiamo tante reti. Pizarro recuperato? Voglio capire se ha nelle gambe i novanta minuti. Chi sarà il rigorista domani? Non è mai facile calciare un rigore. Gonzalo, che siede accanto a me, è uno dei rigoristi. I fischi al termine della sfida contro il Verona? Lunedì abbiamo fatto una grande partita a livello fisico e a livello di possesso. La mia squadra non meritava di essere fischiata. Difenderò sempre il mio gruppo quando se lo merita, non lo sapevo di essere alla 199 partita, non posso dire più di essere tanto inesperto..
Gonzalo Rodriguez: Gruppo teso? “Non sentiamo la pressione. Abbiamo in squadra giocatori con tanta esperienza. Quella di domani sarà una gara di Europa League che tutti vorrebbero giocare al nostro posto. A Kiev abbiamo disputato un’ottima partita. Domani vogliamo vincere e passare il turno. La Dinamo gioca un ottimo calcio, con buone individualità. Dipenderà come sempre tutto dal nostro approccio alla partita”.