CONFERENZA STAMPA MONTELLA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa pre Inter per Mister Montella:

Parlaci subito dell’Inter Mi aspetto un’Inter forte, con merito sta lottando con la Juve: sarà una partita di altissimo livello“.

Sulle sensazioni personali: “E’ stata una settimana particolare, per me, per la squadra, per Franck, che ha dimostrato l’uomo che è. Gli faccio un grosso in bocca al lupo. Io mi sono sempre rialzato quando sono caduto“.

Sulle parole dei calciatori: “La vicinanza la sento, domani metteranno in campo tutte le energie che hanno. Mi fa piacere, io lavoro ogni giorno per il bene della squadra e della Fiorentina“.

Su Chiesa: “E’ uno di quelli che può trascinarci, ma non è solo e non dobbiamo caricarlo troppo. Lui sa di poter risolvere le partite, ma non possiamo appoggiarci solo su di lui“.

Sul fatto di rimproverarsi qualcosa: “Qualcosa mi devo rimproverare se veniamo da quattro sconfitte consecutive. C’è stata la fase iniziale, quella dell’esaltazione e quella della difficoltà. Dobbiamo trovare un equilibrio, siamo in salita. Ho scalato tante montagne e poi ho visto il sole. Le motivazioni domani non mancheranno: Firenze ci aiuterà, queste due partite in casa possono darci molto“.

Sul sentirsi solo: “Potrei raccontare tante storie della mia vita, avevo la possibilità di mollare e non l’ho mai fatto. In questi momenti ti accorgi quali sono davvero gli amici. A livello professionale è un momento difficile, duro, ma sono convinto che mi farà essere un allenatore migliore e ne uscirò“.

Su Ribery: “E’ un’assenza pesante. Ho imparato a conoscere un grande uomo: per me è più grande come uomo che come calciatore, ne ho avuta la riprova in questi giorni. E’ stato deciso di guarire in modo definitivo con l’operazione, la scelta sua e della società la rispetto e la comprendo. Boateng? Sta bene, ha fatto una buona settimana. Si è riposato, sarà a disposizione più fresco“.

Su Pezzella: “Lui non ha paura, vuole esserci. Ha grande temperamento, è abituato a giocare con la mascherina, non è la prima volta“.

Su Vlahovic: “Ci abbiamo puntato dal primo giorno. Ha grandissime qualità, farà un percorso. Ha tanta voglia di lavorare e di migliorarsi: vuole spaccare sempre il mondo, sono contento della sua crescita“.

Sulla tattica: “Cambiare tanto non mi piace, qualcosa si, cambieremo. Devo dare certezze alla squadra, ho le idee chiare. Pedro? E’ una risorsa, come gli altri attaccanti“.

Su Lautaro Martenez e Conte: “Lautaro è fortissimo, nel giro della Nazionale. Sa giocare per la squadra, ha forza. Conte ha creato mentalità in breve tempo, la squadra lo rispecchia molto“.

Sul mercato e sulla frase pronunciata a Torino, su Belotti-Zaza: “Io ho detto un fatto, senza nulla togliere ad altro. Noi dimentichiamo gli obiettivi iniziali della società. Siamo stati vicini a due acquisti importanti fino agli ultimi giorni del mercato, non siamo riusciti a prenderli ma abbiamo fatto il massimo. Di certo la società vuole migliorare la squadra anche a gennaio, ma adesso io penso solo a queste due partite“.

La Partita più difficile: si difficile per il nostro momento, perché Inter è prima ma siamo pronti.

Sabato 14 dicembre, alle ore 14:30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Montella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed