CONFERENZA STAMPA MONTELLA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Mister Vincenzo Montella in sala stampa: “Quella di Cagliari è stata una sconfitta pesante. Siamo rabbiosi e non possiamo più sbagliare l’interpretazione della partita. Non dobbiamo più commettere un errore nell’approccio come è successo a Cagliari. A Verona sarà una battaglia. Loro sono una squadra molto compatta che fanno del sacrificio il punto di forza. Insieme al Cagliari il Verona è la rivelazione del campionato. E’ una partita in cui dovremo mettere in campo il massimo di agonismo e concentrazione. Sotto l’aspetto tecnico possiamo fare qualcosa in più

SUL RIENTRO DI RIBERY. “La squadra non è Ribery dipendente. La sua è stata un’assenza importante ma lo sarebbe stato per tutte le squadre. La sua assenza non può essere un alibi per la squadra. Ora sta bene e questo periodo di stop ha fatto bene anche a lui“.

SULLA PARTITA DI VERONA E L’ATTACCO. “Non so come si svolgerà la gara ma il Verona è una squadra aggressiva. Si sanno difendere molto bene e sono abilissimi nelle transizioni. Non dovremo mai perdere l’equilibrio mentale“.

SUL CENTROCAMPO. “Numericamente ho tante soluzioni. Ho qualche dubbio perché in questo reparto abbiamo bisogno di tutti perché alcuni non sono abituati da tempo a giocare 90 minuti. Zurkowski sta crescendo mentre Cristoforo ha grande esperienza anche se non ha giocato molto quest’anno. Ha fatto però un’ottima preparazione. Eysseric poi ha grande qualità. Ghezzal come mezzala potrebbe essere un’altra soluzione che abbiamo provato“.

SUI TIFOSI. “Ringraziamo tutti perché sentiamo sempre la loro vicinanza. Vogliamo ripagare questo affetto continuo. Dobbiamo farci perdonare qualcosa. Sono contento che anche domani saranno in tanti a seguirci“.

SULL’ATTACCO. “Questa settimana abbiamo provato sempre il tridente. E’ una soluzione che possiamo adottare se stiamo tutti concentrati e attenti durante la partita“.

SU CHIESA. “Anche per me è più esterno che attaccante in un 4-3-3. Ma siccome non giochiamo con quel modulo abbiamo utilizzato Chiesa in un altro ruolo. Deve migliorare nell’aspetto tattico per fare l’esterno nel 3-5-2. Il gol in Nazionale gli ha fatto bene. Non sta proprio benissimo. Oggi lo abbiamo un po’ gestito ma ci aspettiamo tanto da lui“.

SUL RAZZISMO. “Vedo un interesse e una presa di posizione da parte degli organi che se ne occupano molto più forte rispetto a prima. Possiamo fare ancora di più e credo che riusciremo a trovare la perfezione anche negli stadi“.

Sabato 23 novembre, alle ore 15:15, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Montella.

Domani sabato riprende la consueta conferenza stampa del mister Montella dopo la sosta delle nazionali per la trasferta di Verona scopriremo come sono tornati i vari Nazionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed