Parola a Mister Montella in sala stampa del Franchi:
ADV. “Ha voglia di ripartire e ci ha dato una bella carica. A me colpisce il suo entusiasmo: l’ho visto carico come non mai“.
RICORDO DI EMPOLI.“Mi fa venire in mente l’adolescenza, i sacrifici. Il ricordo più brutto è quando mi hanno trovato un problema al cuore, il problema è quando sono rientrato dopo un anno: la figlia del presidente mi accompagnò in campo e fu emozionante”.
CONFRONTO CON LA SOCIETA‘.“Il confronto è stato sincero e schietto con la squadra. Ultima partita da dimenticare. Ci siamo sentiti tutti impotenti. Poi si possono cercare giustificazioni, ma adesso dobbiamo vincere per i tifosi, Firenze e la proprietà che non è felice. L’Empoli gioca probabilmente il miglior calcio della Serie A, ma probabilmente ha delle lacune perché sennò non si troverebbe in quella posizione di classifica”.
TRAORE E RASMUSSEN.“Non parlo dei giocatori delle altre squadre. Mi sembrerebbe irrispettoso”.
RISULTATI.“Devo valutare le ultime quattro partite. Potevamo e meritavamo qualcosa in più. L’ultima partita siamo stati impotenti e questo non deve accadere. Bisogna fare meglio sia in difesa che in attacco rispetto all’ultima partita. Nelle partite precedenti però era stata all’altezza. Chiesa è a disposizione, lo valuteremo domani mattina ma ha voglia di esserci”.
COME STA LA SQUADRA: tutti a disposizione, con qualche acciacco.
EDIMILSON.“E’ un giocatore che voglio valutare e per il futuro vedremo”.
FUTURO.“Bisogna finire questa stagione con orgoglio e dignità. Stiamo lavorando per il futuro insieme al direttore e alla società. Sicuramente la proprietà ha voglia di dare un senso alla Fiorentina. Ci sta nel calcio che le aspettative siano superiori ai risultati e viceversa, ma serve equilibrio nel valutare il tutto“.
RUOLO MANAGER.“Io sono qui perché credo nella proprietà, che è presente sia fisicamente che telefonicamente. Il mio entusiasmo è totale, poi è comprensibile che i tifosi lo siano meno in questo periodo. Però bisogna parlare di presente e non di futuro. Io voglio fare l’allenatore, dire al direttore quali sono le mie idee, poi sta a lui trasformarle in realtà. Con tutte le difficoltà del caso. Ci stiamo confrontando come è normale che sia. La proprietà ha detto che le valutazioni tecniche verranno fatte a fine campionato. Il mercato è difficile, ma ci vuole ottimismo”.
MOTIVAZIONI. “Negli ultimi due mesi c’era da fare la semifinale di Coppa Italia, la partita della stagione, preparata nel migliore dei modi. Poi la partita della stagione non è andata bene e ci siamo scaricati mentalmente. Probabilmente i calciatori lo avvertono anche leggendo sui giornali e alla prima difficoltà c’è il crollo mentale”.
FINALE DI STAGIONE.“Non siamo ancora salvi matematicamente, abbiamo bisogno di punti e li faremo domani. Ma parliamo di possibilità negative abbastanza remote. Ora pensiamo all’onore”.
GARANZIE.“Io credo nella proprietà, ho percepito che c’è la volontà di migliorare questa situazione. Il mio lavoro è complicato vedendo uno stadio vuoto in casa. Prima riusciremo ad unirci, prima miglioreremo”.
Sabato 4 maggio, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Montella.