CONFERENZA STAMPA MONTELLA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Queste le parole di mister Montella in sala stampa puntuale alle 19:00: Reazione anche in vista di giovedì? “Può essere così, dobbiamo estranearci adesso da quanto accaduto giovedì, dobbiamo pensare solo al campionato, vogliamo arrivare quinti. Affrontiamo una grande squadra, quest’anno hanno dimostrato di essere forti, ben allenati. Sarà una gara difficile, dobbiamo essere concentrati al massimo”.

Valutazioni? “Ho visto la squadra ferita, ma non morta. Siamo arrabbiati. Dobbiamo reagire.”

Gomez e altri cambi di formazione? “Giocherà la squadra che mi garantisce più soluzioni, metteremo tutto sulla bilancia, a livello fisico e tattico, domani voglio vincere in tutti i modi”

Giovedì? “L’impresa possiamo farla avendo visto la partita dell’andata. Abbiamo speranze, speranze vere, dobbiamo crederci. La squadra ha fatto un gran primo tempo, straordinario, in un ambiente difficile e su un campo difficile contro un grande avversario. C’è dispiacere per il risultato, ma aver visto quel primo tempo mi fa pensare bene. Ci sono stati 10 minuti di smarrimento, ma fino all’intervallo avevamo fatto davvero bene. Dobbiamo riappropriarci della nostra dimensione”.

Empoli? “Sono spensierati, giocano bene, ma vogliamo vincere. All’andata fino all’1-1 non fecero niente. Abbiamo avuto tante occasioni, prendendo pali. Poi hanno fatto il pareggio e la partita è cambiata. Sono molto bravi sui calci piazzati, dobbiamo stare attenti lì”

Bernardeschi in campo? : “Sta bene, non vi annuncio nulla sulla formazione. Ha bisogno di ritmo, deve ritrovare la forma. Sta bene, vediamo”

Rendimento di Gilardino? “Molto umile, vuole sempre migliorarsi, tanti giovani dovrebbero imparare a lui. Lo abbiamo voluto, scelto, e sta facendo molto bene”.

Tata o Neto? “Ancora non mi garantisce il 100%. Non lo vedo ancora star bene fisicamente come prima di infortunarsi”.

Stagione fallimentare? “Non credo tutti la pensino così, anzi, ci sarà anche chi penserà diversamente. Forse abbiamo fatto troppo prima di scivolare. Non credo che sia una stagione fallimentare. Anzi. I bilanci poi si faranno a fine stagione come ho già detto altre volte .

Sereno e tranquillo sul futuro? “Sono sereno, vedo la squadra che ha voglia di fare, e la squadra ha voglia di fare, lo vedo. Mi sento anche migliore rispetto a quando ho iniziato ad allenare, a volte ho sbagliato ma si impara dagli errori. Questa squadra ha fatto anche tante cose positive”.

Vecino? “Mi aspettavo che facesse bene, come aveva fatto a Cagliari. Gli avevamo consigliato di andare ad Empoli, e adesso è migliorato molto”

La difesa? “Parte dagli attaccanti, e dai centrocampisti. Siamo gli stessi di quando la difesa non prendeva gol. Dobbiamo chiederci perchè. Ma non credo sia colpa dei difensori, anzi. Sulla fase difensiva dobbiamo migliorare, non solo sui difensori”.

Protesta dei tifosi sui biglietti? “L’Empoli ha perso un’altra buona occasione per avvicinare le due società e tifoserie. Mi dispiace per i tifosi, poteva essere una giornata di festa. Consiglio a tutti quelli che verranno di venire solo se entreranno allo stadio”.

Giovedì..rabbia in panchina? “Ci potevano dare due rigori, potevamo fare 4 gol. Dobbiamo avere rabbia, e lottare. Dobbiamo anche lottare per il quinto posto. Non dobbiamo perderlo, ce lo meritiamo. Dobbiamo lottare con rabbia. Gli allenatori devono essere quello che sono, c’è chi vince con la rabbia, come Conte, e chi no, come Allegri. Sono solo luoghi comuni quelli dello sbraitare in panchina. Dobbiamo lottare per amor proprio. Non dobbiamo lasciarci andare, abbiamo fatto tanto per essere qui”.

Domani, sabato 9 maggio, alle ore 1‎9:00 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa di Mister Montella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed