Ore 18:29 puntualissimo mister Montella in sala stampa:
Quanto è importante lottare per la Champions vicnendo domani?
Vogliamo centrare quanto meno l’Europa League senza preliminari, poi penseremo al resto e anche alla possibile semifinale ancora da guadagnarsi
Punti di forza del Verona?
E’ una squadra compatta che sa ripartire molto bene, servirà pazienza, equilibrio e fame. Dovremo stare attenti ai loro contropiedi.
Sarei arrabbiato per un pareggio?
Mi farebbe arrabbiare più non essere in partita e sbagliare l’approccio, poi i risultati vanno sempre accettati.
Turnover?
Ancora devo decidere, chi giocherà domani ha comunque già un buon minutaggio nella gambe. Quango giochi ogni 3 giorni è normale fare un po’ di rotazione.
Pizarro assente domani x giovedì ?
Vediamo domani, non è al 100%. Dobbiamo valutare se rischiarlo oppure preservarlo per la Dinamo Kiev
Esultanza sul gol di Babacar?
Mi è venuta spontanea, come sempre dopo ogni gol. Se è stata più calorosa è perchè credo che la squadra meritasse quanto meno il pareggio.
Sull’importanza di giocare 3 gare in casa e l’abilità del Verona sulle palle inattive:
Sanno attaccare e hanno giocatori alti. E’ un piccolo vantaggio perchè possiamo recuperare evitando i viaggi, ma abbiamo visto che spesso la squadra fa meglio in trasferta
Bernardeschi?
Abbiamo deciso di mandarlo con la Primavera per recuperare minutaggio e adesso sta bene ed è recuperato. Gli manca ancora il ritmo partita, mi auguro di poterlo inserire anche se è difficile.
Tatarusanu?
E’ tra i convocati, non è ancora al 100%. Anche giovedì ha stretto i denti perchè eravamo a corto di portieri
Su Toni e Gomez:
Sono molto contento per lui, nella scelta che facemmo lui aveva bisogno di giocare e di una squadra che giocasse per lui e con l’arrivo di Gomez e Rossi non poteva essere così. Gomez non è un problema, è a disposizione e lotta sempre con e per la squadra. Se dopo il cambio di Kiev era arrabbiato era per il risultato.
Episodi violenti di Cagliari e Varese?
Si devono attuare leggi drastiche, sarebbe il modo migliore per allontare i violenti dagli stadi
Babacar come sta dopo il gol?
A volte ha bisogno di essere spronato, a volte coccolato e a volte semplicemente ignorato. Adesso dopo il gol sta molto bene.
Oggi Domenica 19 aprile , alle ore 18:30 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa di Mister Montella.