CONFERENZA STAMPA MONTELLA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

IMG_1500.PNG   
Sala Sala stampa per Mister Montella puntuale alle 12:00 accompagnato da Elena Turra’ queste le sue risposte: La cena con Andrea Della Valle? Siamo stati bene. Il Presidente ci ha abituato perché un paio di volte l’anno ha piacere di stare con noi, e noi lo stesso. Quando c’è lui si sta meglio. C’era già un buon clima, ma è un rinforzino che fa piacere. Agnelli che vuole perdonare Moggi? Siamo bravi a perdonare in Italia a livello preventivo..Ma questo lo dico a prescindere dal calcio.Qualè la sensazione per la partita di domani? La squadra ha le mie motivazioni, c’è voglia e fiducia. C’è grandissima determinazione. Per questo sono sereno per la partita di domani. C’è coesione, ci vogliamo riprendere da questo momento difficile. Siamo carichi. Lo sfogo di Conte? Con Antonio ho un grande rapporto, lo stimo come allenatore e come persona. E’ da capire il fine, ognuno tira l’acqua al suo mulino. Io dò la massima disponibilità per partecipare a qualsiasi evento. Certo, nessuno mi dovrà dire chi far giocare o come farlo giocare. Sono disponibile, come detto, ad un incontro, sono anche vicino a Coverciano..è una cosa interessante, anche se non capisco bene cosa si chieda agli allenatori di club.lui lo sa bene perché fino a poco tempo fa era dalla nostra parte. Il rientro dei nazionali? Stanno bene, anche se Vargas ieri era un po’ stanco per il viaggio. Ma comunque stanno tutti bene.Come è stata sfruttata la sosta? Lavoriamo sempre sull’intensità, che rispecchia i parametri delle partite. Abbiamo fatto le solite cose, con più continuità perché avevamo 12 giorni senza partita. Babacar? Sta facendo grandissime cose, ha grande disponibilità. Può diventare un campione, ma deve migliorare nei dettagli. E’ un percorso lungo, non può fare queste cose in breve tempo. Deve migliorare nell’attenzione della partita, deve dimostrare a se stesso che può diventare davvero un grande giocatore. Le parole di Pradè? Oltre a valutare la squadra, un allenatore si deve concentrare su come risolvere i problemi. Io penso a questo, saranno i giocatori più bravi e più rappresentativi a riportarci su in classifica.Gomez ed un rientro graduale? Il minutaggio lo vedremo domani. Sta particolarmente bene, come non lo avevo mai visto. E’ uno di quelli rappresentativi e forti che ci deve rialzare in classifica. Domani giocherà, vedremo quanto. Il ritorno di Rossi? E’ un ragazzo positivo, una grande persone. Fa piacere averlo qui, secondo me ci dovrebbe stare un po’ di più….Babacar e Gomez insieme?
Vediamo domani. Mario gioca più per la profondità, Babacar da esterno può giocare solo in alcune circostanze perché non ha la fatica mentale per fare tutta la fascia.
Come sta Marin?
 E’ vicino al suo meglio. Lo stiamo aspettando e lo stiamo alimentando. Può fare la seconda punta, l’esterno un po’ meno perché non ha le caratteristiche per farlo nel campionato italiano.
Partita di domani particolarmente difficile?
Lo sono tutte, è una partita importante per testare le nostre ambizioni. Ci siamo detti di superare questo momento, facciamo vedere di essere un grande gruppo nelle difficoltà. Questo ci deve dare una carica maggiore. In questi giorni ho visto grandi uomini, li voglio vedere anche domani.
Che Verona ti aspetti? Sa colpire con le caratteristiche dei suoi giocatori e si adatta bene all’avversario. Dovremo essere bravi a contenerli.
Poca intensità nelle squadre italiane?
In Europa si corre meglio, non di più. Poi incidono le capacità dei giocatori, tecniche e fisiche. I giocatori all’estero sono migliori in tutti gli aspetti. In Italia poi il calcio è più manovrato e questo porta ad abbassare l’intensità le squadre sono meno lunghe e quindi escono fuori partite meno spettacolari”.
La riforma del consiglio federale?
Le rose con 25 giocatori possono essere interessanti, ma bisogna alzare la qualità dei giocatori.
Le critiche di questi giorni?
Ho letto poco, le critiche ci stanno e le accetto. Sono cresciuto in questo periodo, anche perché la mia mente è stata rivolta al lavoro, a quello che devo fare per uscire da questo momento.
Ferrero vuole lo Scudetto? Forse conosce poco il calcio.
L’esonero di Mazzarri?
“Non mi sorprende niente nel mondo del calcio, faccio un grosso in bocca al lupo a Mancini”.
I tifosi dietro la panchina?
“Sono sempre gli stessi che mi dicono le cose durante la partita. Allora gli ho detto che le cose me le devono dire prima che accadano, dopo siamo tutti bravi..
Domani, sabato 22 novembre, alle ore 12:00 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa di Mister Montella.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Network Widget by Acurax Small Business Website Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed