CONFERENZA STAMPA MISTER SOUSA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa del Franchi per Mister Sousa prima di Torino-Fiorentina:

Sul possibile utilizzo delle due punte: “Conta solo vincere. Ci stiamo lavorando e stiamo crescendo. Cerchiamo di avere più soluzioni possibili, da poter utilizzare dall’inizio o a gara in corsa”. 

Zarate? “Può mantenere alta intensità, cerchiamo di aiutarlo a trovare la continuità. Ha qualità e può fare la differenza”.

Bernardeschi: “Può essere un giocatore migliore di quanto ha mostrato fino adesso. Lo stiamo aiutando per farlo arrivare al massimo”. 

Zarate alternativa a Ilicic? “Penso che l’alternativa vera a Ilicic in quel ruolo sia Ianis Hagi. E’ sottovalutato nelle vostre analisi. Sta facendo un lavoro straordinario, spero che continui così. Conosce molto bene il gioco” a livello di spazi”.

Come sta la difesa? “Ieri non abbiamo avuto la possibilità di lavorare tutti insieme. Quando tutti i giocatori sono integrati, vedremo se i calciatori che sono restati fuori saranno disponibili”. 

Belotti pericolo maggiore? “Il Torino ha giocatori molto forti, non c’è solo Belotti. Mi sembra sia la squadra che fa più gol in contropiede, su questo punto di vista dovremo stare attenti, per non rischiare dovremo mantenere il possesso palla”.
Salcedo rivelazione: “Ha una buona capacità di costruzione, sia a sinistra che a destra. Non mi sorprende. Noi che cerchiamo di far partire il nostro gioco dalla difesa è importante. Ha recepito bene tutti i concetti anche sulla fase difensiva”.
Sperimentazione della Var? “Sono contento. Questi strumenti aiutano gli arbitri nelle decisioni. Spero che sia introdotta il prima possibile”.

Sabato 1 ottobre, alle ore 13:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed