Le parole di Mister Pioli in sala stampa: DOMANI FROSINONE? IL Frosinone hasofferto il salto di categoria ma adesso ha trovato equilibri migliori, sottolineati da questi tre risultati utili consecutivi. E adesso vorrà dare continuità“.
ALTERNATIVE E MERCATO. “Credo che sia importante non sbagliare gli undici dall’inizio ma sono anche importanti quelli dalla panchina. Adesso pensiamo al match di domani. Per parlare con Corvino ci sarà tempo”.
PJACA.“E’ un giocatore che tornerà presto. Vuole e può dare di più ed è quello che ci aspettiamo da lui”.
RUOLO DI CHIESA.“Credo che sia un attaccante esterno che può accentrarsi a seconda degli spazi. Se gioca a sinistra si accentra e va alla conclusione, mentre se gioca a destra crossa. Deve migliorare in quella occasione che ha creato con la Roma. Quell’occasione davanti al portiere è stato un errore nostro. Possiamo fare meglio a livello di scelte e nella precisione nei passaggi. Dal punto di vista caratteriale invece abbiamo fatto bene. Abbiamo la possibilità di fare meglio dal punto di vista del gioco e vogliamo tornare a vincere”.
MOMENTO SIMEONE. “Tutti i miei giocatori hanno bisogno di parlare e di essere incentivati. capisco che per lui e per l’opinione pubblica il gol è importante. Contro la Roma ha fatto una buona prestazione come ad inizio campionato. Il lavoro che fa per la squadra è importante e capita a tutti gli attaccanti di vivere questi momenti”.
GRUPPI. “Sono tutti a disposizione tranne Thereau che è reduce da un affaticamento muscolare“.
50 PANCHINE IN SERIE A. “Spero che sia solo all’inizio la mia avventura alla Fiorentina”.
TAS.“La situazione Europa è finita il 19 luglio. Adesso proviamo a riprendercela attraverso il campo. La società nei miei confronti si comporta con sincerità e trasparenza e anche se l’email fosse arrivata in ritardo non avrebbe cambiato la decisione“.
Giovedì 8 novembre, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.