CONFERENZA STAMPA MISTER PIOLI

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Puntuale come sempre Mister Pioli in sala stampa:Sull’esordio: “Temevo l’esordio con il Chievo. Abbiamo lavorato con attenzione e determinazione in settimana. L’entusiasmo può fare bene ai miei giocatori, è un fattore positivo che dobbiamo sfruttare e consolidare”.Sui tifosi. “Bella l’iniziativa di domani, sarà emozionante essere accompagnati dai tifosi allo stadio. Gli faccio i complimenti”

Su cosa è cambiato dall’anno scorso. “Servono più partite per capire le differenze con la passata stagione. Contro il Chievo abbiamo verticalizzato più del solito, ma sono situazione da cambiare ad ogni partita, dipende dall’avversario. Voglio un calcio intenso, aggressivo ed intelligente”.

Sul tecnico dell’Udinese. “Non lo conoscevo, ho visto la sfida contro il Parma e ho visto una squadra attenta, che cura molto la fase offensiva. Velazquez è giovane e lo apprezzo molto”.

Sul centravanti. “Abbiamo puntato molto su Simeone, mi aspetto molto da lui. Ha acquisito capacità di movimento. Secondo me anche Thereau può fare il centravanti ma si può giocare anche senza prima punta”.

Sulla squadra che si diverte. “Dobbiamo giocare con entusiasmo, senza creare troppe aspettative. Un gruppo così giovane deve rimanere concentrato sul lavoro quotidiano, i ragazzi devono continuare a farmi vedere questa voglia di lavorare”.Sul numero di abbonati. “Conosco la passione dei fiorentini per la Fiorentina. Adesso tocca a noi, dobbiamo onorare questa maglia”.

Sulla rosa: “Ringrazio tutti i giocatori che ho avuto a disposizione lo scorso anno. Faccio un grande augurio a Cristoforo per la sua nuova avventura, spero che Maxi Olivera possa trovare presto una sistemazione. 28 può essere il numero giusto di giocatori in rosa”.

Su Chiesa. “Ha le qualità per segnare qualche gol in più. Non deve essere il suo chiodo fisso. L’ultimo tassello che gli manca è quello di essere più attivo in partita”.

Fiorentina come sorpresa. “Siamo la squadra più giovane della serie A. Giusto pensare ad una viola in crescita, ma dobbiamo essere realisti e sapere che ci sono almeno 10 squadre che giocano per l’Europa e per le zone alte della classifica. Alcune più forti di noi ma noi lotteremo per fare meglio degli altri”.

Cosa chiede ai suoi giocatori in fase offensiva. “Dico di occupare tutti gli spazi che possono mettere in difficoltà gli avversari. Se diamo punti di riferimento statici diventiamo prevedibili”.Scontento della Sosta. “Penso solo a giocare domani, mi auguro che chi va in nazionale possa giocare, dovremo prepararci bene per un settembre difficile”.

Sulla possibile discontinuità con i giovani e il segreto per evitarla. “Se vai a mille all’ora dal lunedì al sabato poi domenica la prestazione ci sarà. Il segreto è stare con la testa sul lavoro, nel quotidiano. In questa settimana ci siamo preparati bene, mi aspetto una buona prestazione”.

Sabato 1 Settembre, alle ore 15:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed