Mister Stefano Pioli, in conferenza stampa per la gara di domani contro la Lazio. Ecco le sue dichiarazioni: “La Lazio va inserita tra le grande squadre, hanno perso solo due partite in 18 gare compresa l’Europa. Dovremo mettere in campo tanta personalità e tanto carattere”
Possibili cambi: “Noi parliamo sempre di cambiamenti difensivi in base all’avversario che affrontiamo. Dovremo coprire bene e limitare i rifornimenti a Immobile, dovremo essere compatti e organizzati davanti alla loro fisicità”.
Su cosa mettere in campo: “Le motivazioni, la squadra si è sempre giocata la partita anche nelle sconfitte che abbiamo avuto sono state sempre di misura”.
Sulle parole di Chiesa: “Condivido il suo pensiero, quest’anno dobbiamo costruire qualcosa per il futuro. Più gli avversari sono forti e più l’occasione è grande”.
Sui cambi tattici contro la Spal: “Quella contro la Spal è stata una gara particolare, nella preparazione della partita non ho cambiato tanto, volevamo attaccare con i terzini, volevamo andare in vantaggio ma non è successo”.
Saponara titolare: “No, non ha ancora il ritmo nelle gambe. Lavora con il gruppo solo da tre settimane”.
Su mister Inzaghi: “L’ho conosciuto, ho visto le sue partite, sta facendo un grande lavoro. Perdere un derby a Roma è particolare, ma ma Lazio rimane in un grande momento, vorrà cancellare la sconfitta ma noi dovremo trovare le stesse motivazioni”.
Vlahovic: “Ha qualità tecniche e fisiche, malgrado la giovane età è pronto per essere inserito nella rosa”.
Sulla possibilità di vedere i giovani in campo: “Quando i giovani mi daranno garanzie, giocheranno. Abbiamo scelto giovani con del potenziale futuro, sotto questo aspetto abbiamo lavorato bene”.
Babacar o Simeone? “Può dare qualcosa di diverso, poi cercherò di capire cosa servirà alla squadra”.
Cosa può fare il tecnico per riportare entusiasmo: “Deve portare i risultati, stiamo cercando di stare a contatto con i tifosi, sappiamo che i risultati sono determinanti, ma è importante il nostro approccio. Nonostante gli alti e i bassi i tifosi ci hanno sempre sostenuto”.
Sulle dichiarazioni di Corvino: “Ha evidenziato quella che è la realtà della nostra dimensione. Nel corso delle prossime sessioni di mercato ci sarà la possibilità di migliorare la squadra. Però non sto pensando al mercato di gennaio, non è corretto. La Fiorentina verrà riportata dove le compete, lotteremo per tornare in Europa. Adesso gettiamo le basi per ottenere qualcosa di importante”.
Sabato 25 novembre, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Stefano Pioli.