CONFERENZA STAMPA MISTER ITALIANO

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Le risposte del Mister Italiano per la gara di domani:

METODI DI GIOCO – “Dobbiamo migliorarci su tanti aspetti. Soprattutto sul concretizzare la palle goal. Segnare ti permette di lavorare sulla partita in maniera diversa. Se tieni vivo l’avversario, poi può succedere di tutto. E questo è successo proprio contro l’Inter”. 

DOVE MIGLIORARE – “Non dobbiamo accusare il colpo ed abbatterci, ma dimostrare carattere durante tutti i novanta minuti. Difendere con il coltello tra i denti spesso può portarti al risultato che volevi”.

FALLI CHIRURGICI – “Significa che riusciamo a tenere per tanto tempo noi la palla.  E questo è un segno positivo, un dato che mi piace. Vuol dire che determiniamo e che siamo noi a comandare la gara”.

GONZALEZ – “Deve mantenere la concentrazione e non perdersi in reazioni sbagliate”.

BONAVENTURA – Sta bene, sta facendo tutto in maniera egregia. Jack sa gestirsi durante tutti i novanta minuti e per noi questo significa esperienza in campo. Sono felice di averlo i questa condizione psicofisica”.

PULGAR e TORREIRA: “Erick ha accusato un affaticamento dopo il Genoa. Ieri è rientrato in gruppo, ha smaltito il problema. Lucas ha giocato due partite dopo tanto tempo: ha giocato 70 minuti di alta qualità contro l’Inter. Non è al massimo, ma sta crescendo anche come intesa con i compagni. Lì in mezzo si fa sentire“.

TERZA PARTITA – “La terza partita in una settimana è la più difficile. Cercheremo di essere lucidi e pronti. L’Udinese in casa ti mette in difficoltà con la sua fisicità e la sua struttura”.

Prenderà la parola domani in streaming alle 14.15 il Mister della Fiorentina Vincenzo Italiano, che in conferenza stampa presenterà la sfida che vedrà i viola impegnati domenica pomeriggio alle ore 15:00 alla Dacia Arena di Udine contro l’Udinese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed