CONFERENZA STAMPA MISTER ITALIANO

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Queste la parole del Mister Italiano pre- gara Napoli:

ALLENAMENTO – Abbiamo lavorato bene in settimana, e fatto una buona rifinitura.

NAPOLI – Cercheremo di non farli esprimere al massimo. Hanno tutti talento e inventiva. Lavorano bene sulle palle inattive. Faremo di tutto per metterli in difficoltà.

GIOCO – Arriviamo da un buon periodo con quattro risultati utili consecutivi. La squadra sta bene e gioca un buon calcio. Sarà un esame per un ulteriore step di crescita

TIFOSI – Il pubblico di casa sarà numerosissimo e caldo, ma avremo anche trecento sostenitori che ci seguono da Firenze, daremo tutto in campo anche per loro. L’esultanza sotto la curva Fiesole? Ci tenevamo a vincere con l’Empoli ed è stato bello gioire con i tifosi. Ogni tanto mi prendo anche io questa normalità.

ESTERNI – Li faccio giocare a ‘piedi invertiti’ perchè possono creare densità in area e venire al tiro dentro al campo. A volte comunque li facciamo anche giocare con il piede forte, dipende dall’avversario. Avremo qualche assenza pesante ma, abbiamo dimostrato che i sostituti saranno all’altezza.

AMRABAT – E’ un leone, ma ha anche il carattere giusto per mettersi a disposizione e capire i momenti della gara. Il Ramadan? Lo sa gestire molto bene. E’ in ottima condizione.

ESULTANZA SOTTO LA FIESOLE. “Anche gli allenatori possono esultare. Era uno sfogo per una partita difficile che volevamo vincere. E’ bello esultare sotto i propri tifosi. Ogni tanto mi prendo anche io questa libertà”.

CENTROCAMPO NAPOLI. “Il centrocampo del Napoli è fortissimo: ha tutte le caratteristiche possibili e immaginabili. Velocità di pensiero, qualità, fisicità, arrivano al gol dai 20 metri con Ruiz che è un cecchino. E’ un reparto tra i più forti che ci siano”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed