Sala stampa per mister Italiano queste le sue parole:
Quanto è cresciuta la sua squadra dopo EMPOLI – “Lavorare quindici giorni senza la squadra al completo sicuramente non aiuta i club. All’andata buttammo via un’importante vittoria, nonostante una prestazione di livello. Vedremo domani se il nostro gruppo è cresciuto e maturato. Dovremo prestare attenzione e concedere poco, arginando l’avversario. Temo la loro concreta davanti, ma mi auguro anche di vedere una Fiorentina arrembante”.
ITALIA FUORI DAL MONDIALE – “Sinceramente è un grande dispiacere. Certe volte però eventi ed episodi possono condizionare un risultato finale. Il gruppo azzurro ha fatto il massimo, e non dimentichiamoci che l’Italia è comunque campione d’Europa”.
CABRAL – “E’ in crescita e domani sarà della partita. E’ giusto che domani lui possa dimostrare di essere un calciatore della Fiorentina. Ha ventiquattro anni, a quell’età si può crescere ogni giorno anche semplicemente attraverso il lavoro settimanale”.
COMPLIMENTI – “I complimenti di Capello mi fanno un immenso. Fabio è un ‘mostro’ sacro del calcio. Le sue parole mi stimolano a fare sempre di più con il mio gruppo”.
TIFOSI – “Firenze vuole una squadra che se la gioca sempre e questo i miei ragazzi lo hanno capito da subito. Attraverso il coraggio e la voglia di vincere onoriamo ogni domenica la maglia viola. Daremo sempre il massimo per far divertire il nostro pubblico”.
RECUPERO UDINESE – “Giocarla prima o dopo non cambia nulla. Chi vuole arrivare in certe posizioni non deve porsi problemi sul come e quando debba essere recuperata la partita”.
NAZIONALI – “Ripeto, è difficile preparare un partita in due giorni. Siamo un gruppo che si conosce da otto mesi e per preparare le partite bene c’è bisogna di più tempo. Se avremo raggiunto la nostra maturità, tutto questo non ci condizionerà, ma si trasformerà un punto di forza.
EMPOLI DIFFICILE DA INCONTRARE Ha un sistema di gioco che ti mette in difficoltà, devi cambiare il modo di recuperare la palla, di difendere, attaccano la profondità. Hanno un trequartista che se lo fai giocare innesca le punte e ti mette in difficoltà. Non fanno risultato da tempo, ma la prestazione c’è sempre stata. In due giorni abbiamo dovuto preparare una partita così difficile. Vedremo se abbiamo messo dentro tutto ciò che serve per la partita”.
ODRIOZOLA – “Sarà out anche domani. Giocherà Venuti al suo posto”.
IKONE – “Ha avuto bisogno dio un po’ di tempo per ambientarsi. Presto riuscirà anche a sbloccarsi e determinare”.
Sabato 2 aprile, alle ore 14:00, all’interno della Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi si terrà la conferenza stampa del Mister Vincenzo Italiano.