CONFERENZA STAMPA MISTER ITALIANO

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Prime parole di Coppa Italia per Mister Italiano :

LE PAROLE DI ALLEGRI: Non so se Allegri abbia fatto pretattica, se ha problemi di formazione o scelte obbligate. Non mi interessa, qualunque formazione metta in campo, noi dobbiamo affrontare la Juve da squadra vera, si gioca su 180′, quindi va affrontata in maniera matura. Speravo di iniziare a preparare questa sfida con un altro umore, mi riferisco al ko col Sassuolo, ma questo ci dà ancora maggior carica e concentrazione. So che è importante per la città, per la tifoseria, ma lo è anche per noi perchè è una semifinale di Coppa Italia. Tutti ci tengono ad arrivare in finale, dobbiamo essere molto attenti in ogni situazione”.

TURNOVER JUVE – “A prescindere dalla formazione che manderà in campo Allegri, noi dovremo affrontare la Juventus da squadra vera. Servirà grande maturità. La preparazione di questa partita è arrivata esattamente il secondo dopo la sconfitta di Sassuolo. E’ una partita importante per la città, ma è importante anche per noi, perché ci giochiamo una finale in centottanta minuti. Ripeto servirà maturità e concentrazione”.

VLAHOVIC – “Non prepariamo le partite sul singolo, le prepariamo analizzando tutta la squadra avversaria. In attacco loro sono forti, bravi ed hanno calciatori che possono far male in ogni momento della partita, compreso Vlahovic. Non dobbiamo neanche dimenticare che la Juventus arriva da tredici risultati utili”.

ESPULSIONI. “Le espulsioni…c’è da fare dei distinguo, tra situazioni di gioco che possono accadere, ci stanno, capita a tutti. Noi battiamo molto sul cercare di evitare di rimanere in dieci, siamo in linea con le altre. Ne abbiamo parlato, invece, su espulsioni di altro tipo, come le proteste. Non esiste! Non deve più esistere che qualcuno si faccia espellere per proteste. Penso che non accadrà più. All’andata con la Juve rimanemmo in dieci, perdemmo nel finale, dopo una grande prestazione, meritavamo almeno il punto. Spero che domani la Fiorentina scenda in campo come in occasione di Juventus-Fiorentina, attenta per 94’. Dobbiamo stare molto molto attenti sempre, perché loro sono in grado di farti male in ogni momento, avendo attenzione massima”.

PUBBLICO. “Il clima ci darà una mano, la carica del pubblico. C’è grande rivalità, ma c’è anche ulteriore importanza per la partita perché è una semifinale. Percepiamo la voglia di impresa che c’è nell’ambiente, e cercheremo di dare il massimo per la nostra gente. Affrontiamo una grande squadra, che non perde da 13 partite, che dobbiamo mettere in difficoltà e per farlo dobbiamo fare una super partita, senza dimenticarci che si gioca su 180’”.

Sala stampa attesa per mister Italiano pre match coppa Italia, martedì 1marzo al Franchi di Firenze. Appuntamento alle 14:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Integration by Acurax Wordpress Developers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed