Le parole del Mister Vincenzo Italiano dalla sala stampa del Franchi:
PIATEK e CABRAL – “Sono entrambi due calciatori di livello assoluto, due profili che possono darci tanto. Pjatek è grande uomo d’aria, Cabral è capace di far goal in tanti modi. Diamo tempo ad entrambi, arrivano da un sistema di gioco diverso e quindi vuole tempo e pazienza”.
LAZIO – “Tutte le partite sono importanti. Parlando con sincerità, devo anche dire che dopo le soste di campionato le partite sono spesso incognite enormi. Lavoreremo con il gruppo squadra al completo solo da oggi purtroppo. Speriamo di mettere in difficoltà la lazio, un gruppo di calciatori allenati benissimo”.
PARTENZA DI VLAHOVIC. “Chi somiglia più a Vlahovic come ‘regista offensivo’? Sin dal ritiro abbiamo dovuto lavorare un bel po’ con Vlahovic, cercando di mettergli dentro qualche meccanismo che ancora non aveva. Questo sono convinto che accadrà anche con i nuovi arrivati: qualche situazione a cui non sono abituati, qualche concetto nuovo. Cercheremo di metterli nelle condizioni di entrare nei meccanismi, ma anche loro dovranno velocemente dare una mano a tutta la squadra, adattarsi velocemente fa trarre vantaggio a tutta la Fiorentina. Per caratteristiche, chi può somigliare di più a Vlahovic è Cabral: gli piace di più uscire e venire a legare il gioco. Piatek è stato preso per avere un’alternativa nel momento in cui hai il dominio delle gare e hai bisogno di riempire l’area di rigore, con un attaccante che si muove molto bene negli ultimi 16 metri per sfruttare situazioni su palla inattiva”.
GRUPPO – “La squadra è convinta del lavoro che abbiamo intrapreso a inizio stagione. I ragazzi stanno crescendo e sanno che, lavorando intensamente, possiamo arrivare ad ottimi risultati insieme. Abbiamo perso un calciatore importante, però si va avanti con grande forza e unione. Siamo convinti delle nostre capacità, il gruppo non risentirà delle partenze di questa finestra di mercato”.
GONZALEZ – “E’ solo un po’ acciaccato, sarà a disposizione”.
COMMISSO – “Ho parlato con il Presidente, è molto contento e orgoglioso della squadra. Rocco ha parlato anche con il capitano e con i ragazzi trasmettendo al gruppo grande carica”.
Questo pomeriggio alle ore 14:00 conferenza stampa di mister Italiano, molto attesa per le ultime prima di Fiorentina Lazio di domani sera ore 20:45 al Franchi di Firenze.