Sala stampa per Mister Sousa:
Gara col Napoli come la vedi? La Fiorentina deve sempre cercare di essere sè stessa. Possiamo competere con tutti e abbiamo già dimostrato questo.
Continuità nella gara? Noi cerchiamo di lavorare e crescere in questo senso per raggiungere certi risultati.
Squadra rivelazione del campionato? Di tutte le squadre penso sia l’Atalanta.
Calciatore rivelazione del campionato? Non voglio parlare di questo.
Favorita per lo scudetto? La Juve continua ad essere la più forte ma la Roma ha grande qualità per riuscire a batterla.
Capocannoniere? Spero possa essere uno dei nostri.
Borja e Gonzalo? Borja sarà out, Gonzalo si è allenato col gruppo oggi.
Gioco del Napoli? Sarri è uno dei migliori a proporre il 4-3-3, mi piace il suo calcio. Erano partiti per giocare con un tipo di punta ma ora stanno facendo bene con Mertens. Lo scorso anno contro di loro non abbiamo tenuto la squadra corta ma abbiamo faticato ad essere competitivi dall’inizio alla fine.
Concretezza per domani? Per essere concreti dobbiamo essere noi stessi anche nelle difficoltà e sulla pressione dell’avversario. Dobbiamo cercare di essere competitivi dall’inizio alla fine, possiamo farlo.
Punti di forza del Napoli? Hanno delle individualità importanti che risolvono molti problemi. I lori attaccanti dal niente possono vincere la partita.
Possesso palla del Napoli? Noi saremo noi stessi nonostante il loro gioco.
Calo della Fiorentina? Hanno influito tante cose, ma ho fatto la mia analisi e continuerò a farla in futuro col Direttore.
Sul supporto dei tifosi allo Stadio? Domani avremo bisogno di tutti. La curva Fiesole ci aiuta sempre, ma col Napoli servirà qualcosa in più. Il Napoli pressa molto ma possiamo batterli.
Esonero dell’allenatore del Borussia? Dovremo analizzare le novità che porterà il nuovo allenatore. E’ ancora presto per parlarne però.
Mercoledì 21 dicembre, alle ore 13:00, all’interno della sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.