Nella cornice inconsueta di Coverciano Stefano Pioli prende la parola in conferenza stampa per presentare la gara: “Non possiamo più parlare delle due sconfitte arrivate negli ultimi due match, abbiamo lavorato molto durante la sosta e abbiamo preparato bene questa gara dal quale vogliamo tornare con un risultato positivo. La squadra è consapevole di ciò che può mettere in campo, abbiamo una nostra identità ma nelle ultime due uscite non lo abbiamo dimostrato per 95 minuti. Siamo una squadra nuova e giovane, è normale che certe situazioni non perfettamente codificate e continue. La sosta è stata utile per lavorare, ma è altrettanto vero che ci hanno tolto 12-13 giocatori. Cerchiamo di lavorare per crescere e migliorare, per disputare partite al massimo ma non è detto che troveremo sempre continuità. Adesso non avremo più soste fino al 6 gennaio, la valutazione sarà più completa in quel momento”.
Mercato: “Rimango sorpreso quando iniziate a parlare di mercato così presto, noi stiamo cercando di costruire basi importanti e solide da migliorare in futuro per ottenere risultati sempre migliori, l’obiettivo è migliorare i giocatori che ci sono in rosa fino alla sosta e questo ciclo di partite ci permetterà di farlo. Sono felice per il rinnovo di Chiesa, è il segnale che si vuole costruire qualcosa di importante nel presente e nel futuro. Anche lui come tutta la squadra può avere momenti alti e bassi come è normale per la sua giovane età”.
Come sta la squadra: “Badelj e Thereau stanno meglio, ma non giocheranno. Domattina faremo un provino per Laurini, se sarà positivo potrà andare in panchina. Domani giocherà Sanchez al posto di Badelj”.
Domani, sabato 18 novembre alle 14.30, la conferenza stampa di Mister Stefano Pioli si svolgerà, in via del tutto eccezionale, all’interno dell’aula didattica anfiteatro del Nuovo Albergo presso il “Centro Tecnico Federale di Coverciano”, vista la contemporanea partita di rugby Italia-Argentina al Franchi e la conseguente indisponibilità della sala stampa dello stadio.
I giornalisti potranno accedere alla struttura a partire dalle ore 14:10.