EUROPA LEAGUE Conferenza stampa mister Montella.

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

In sala stampa le parole di Vincenzo Montella da Salonicco:
Borja Valero e Badelj hanno detto qualcosa sull’ambiente che troverete domani?
“L’ambiete è caloroso, anche per gli avversari a volte può essere vantaggioso trovare un pubblico di questo tipo. Il Paok è una squadra buona, sarà una partita molto intensa”.
Che squadra si aspetta?
“Mi aspetto la solita mentalità per andare alla ricerca di un risultato positivo. La mentalità deve essere da grande squadra, in una partita che sarà decisiva per la classifica del girone”.
Si aspetta qualcosa in più dai non titolari?
“Mi aspetto sempre il meglio da chi viene impiegato. Alcuni hanno bisogno di più tempo, come i nuovi, ma non posso rimproverare a nessuno mancanza di impegno. Ho una squadra di grande professionisti”.
Volete dimostrare qualcosa in più dopo la sconfitta contro la Lazio?
“Ci teniamo a questa competizione. Veniamo da una sconfitta che brucia e che secondo me non meritavamo, per un ottimo secondo tempo, anche migliore del primo tempo della Lazio”.
La partita contro il Milan?
“Il nostro pensiero esclusivo è verso la partita di domani. Poi ci sarà tempo di pensare al Milan, faremo una turnazione perché è giusto così. Il Paok è una buona squadra, possono cambiare modulo a gara in corso. E’ una squadra che vuole giocare a calcio”.Chi in porta tra Neto e Tatarusanu?”Domani lo vedrete..   1-7 subìto dalla Roma rispecchia il valore del calcio italiano rispetto alle big europee?Non credo ci sia tutta questa differenza, quando le partite nascono male tutto diventa più complicato contro squadre come il Bayern. Perdi convinzione quando subisci una doccia fredda dietro l’altra, ma tutta questa differenza non c’è”.Il livello dell’Europa League?Molto dipenderà dalle squadre che scenderanno dalla Champions League. Dal girone della Roma, ad esempio, scenderà una tra la Roma, appunto, ed il Manchester City. Queste sono squadre costruite per la Champions”.Domani va bene anche il pareggio?
“Sarà il campo a dare il suo responso, non inizieremo la partita con l’idea di pareggiare. Se alla fine della gara dovesse arrivare un pari non sarebbe un risultato da buttare via”.
Marko Marin può giocare ? “Sta crescendo fisicamente, c’è l’idea di inserirlo piano piano. E’ a disposizione, certamente non potrà disputare tanti minuti ad un ritmo alto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Icons Powered by Acurax Web Design Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed