CONFERENZA STAMPA COPPA ITALIA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Queste le parole di mister Italiano riprese dal sito e ringraziamo www.acffiorentina.com

INFERMERIA – Abbiamo a disposizione Gollini e Jovic, mentre Cabral e Terracciano non saranno della partita. Poi le scalte le faremo domani. 

SAMP – Nessuna sfida semplice, domani partita vera e nessuno scende in campo per fare brutta figura. Vediamo che partita sarà, noi ci teniamo a passare il turno e a fare la prestazione. Anche a far giocare minuti importanti a chi ha qualche problema di ritardo di condizione. A Jovic per esempio serve continuità, ha avuto qualche problemino fisico ma la squadra sta lavorando bene anche per i nostri attaccanti. Spero che lui possa trascinarci. La squadra di Stankovic ha un atteggiamento diverso in campo, sono aggressivi, corrono e quindi vorrà sfruttare questa partita per crescere e lavorare sui suoi nuovi principi. A noi serve concentrazione. Al massimo

RIPARTENZA – Dopo un mese e mezzo di sosta siamo ripartiti. Con Il Sassuolo ci abbiamo messo determinazione, forse con meno lucidità e qualità. A volte abbiamo perso partite giocando con più qualità di domenica, ma, la voglia di fare tre punti è venuta fuori. Nico Gonzalez è un calciatore, in questo momento, da gara in corso. Lo dobbiamo preservare dagli infortuni e cercare di fargli mettere minuti importanti nelle gambe. Avete visto quanto è determinante, ha quasi più goal che minuti in campo…

COPPA ITALIA – La Coppa in Inghilterra è bella e affascinante, sarebbe bello copiare qualcosa di quella formula. Magari qui come ha detto lei (ndr si riferisce alla domanda del giornalista) l’appeal cresce solo dalle semifinali. Sarebbe bello coinvolgere molte più squadre a partire dalle categorie inferiori. Come accade in altre nazioni. 

QUALIFICAZIONE – Io personalmente ne ho parlato coi ragazzi, dobbiamo concentrarci solo sul passaggio del turno e sfruttare il fattore campo. Pensiamo poi una gara alla volta, non andrei a guardare oltre. Abbiamo 90 minuti da fare con il cuore.

COMMISSO – Il Presidente torna in una partita che vogliamo onorare al massimo e speriamo di regalargli una gioia. 

AMRABAT – E’ tornato malconcio dal Mondiale.  Lo dobbiamo mettere a posto, potrebbe avere spazio in campo però da subito e accelerare il suo inserimento. Giocando ritroverà il 100% anche del suo aspetto fisico. 

MERCATO – Da qui alla fine del mercato arriveranno tante voci. Ma vedo Nico concentrato per tornare sui suoi livelli, e non si farà condizionare da voci, e vale lo stesso per Ambrabat.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Customized Social Media Icons from Acurax Digital Marketing Agency
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed