Prima le parole di Pradè in occasione del rinnovo di Lorenzo Venuti: “Sono felice che rimanga ancora a lungo con noi Lorenzo, l’identità fa la differenza, è legato da sempre a Firenze e alla Fiorentina. Con lui sono stato chiaro subito, giocati le tue chance gli ho detto. Aveva un’altra squadra in A che lo volevo. La decisione è tua. E sono felice che sia rimasto, sono convinto che avrà i suoi spazi. Ha firmato un contratto di 4 anni, con una base fissa e bonus importanti meritocratici in base a quello che farà. Il suo rinnovo è sicuramente meritato. E a Gennaio non si muove.
Parola poi a Venuti:Lorenzo Venuti: “Ho realizzato il sogno di esordire in A con la maglia viola. Ora so che devo lavorare e dimostrare di stare qui, in questa piazza, qui è casa mia. Devo trovare spazio e continuità, e so che devo farlo solo col lavoro. Sono tranquillo e sereno e lavoro ogni giorno per farmi trovare pronto. Ci sono stati periodi in cui pensavo di aver chiuso con la Fiorentina. Ho giocato tanto in prestito. Mi dicevano sempre di dovermi conquistare la maglia viola, ho vinto due campionato in prestito, ma poi non trovato spazio qua. Quando sono andato a Lecce ho pensato che davvero per me erano finite le possibilità di tornare qua. Quando è tornato il ds Pradé ci siamo parlati, ho sentito la fiducia, che mi mancava da tempo. E sono felice di aver rinnovato e di essere rimasto”.
Venerdì 18 ottobre, alle ore 14:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Direttore Sportivo Daniele Pradè e del calciatore Lorenzo Venuti.