CONFERENZA STAMPA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Sala stampa ore 13:30 Mister Sousa:

Il Bologna è una squadra che in trasferta subisce non più di un gol

“E’ una squadra che sta bene, che gioca bene. Hanno una proposta di gioco che mi piace, alternano gioco corto, lungo e verticale. Anche quando sono rimasti in dieci hanno continuato a giocare il proprio calcio. Sarà una partita tra due squadre con principi diversi ma che entrambi avranno voglia di vincere”.
Sul suo futuro, ha parlato con la società di recente?

“Il Direttore mi ha proposto due volte il rinnovo del contratto, ieri sera abbiamo cenato assieme a casa mia e abbiamo parlato di buone cose per il futuro. Io gli ho detto che era importante aspettare di capire la lunghezza del contratto e che tipo di progetto sarà la Fiorentina del futuro. Non ricordo se l’opzione per il rinnovo scade il 30 aprile”.
Su una sua cena con i dirigenti del Borussia Dortmund, lei era fuori Firenze

“Io di gossip, principalmente su di me, andate male. Sul calcio sicuramente ci prendete di più”.
Sull’incontro tra Corvino e Di Francesco?

“Ripeto, di gossip non me ne importa nulla. Non mi da nessun fastidio, la squadra lavora pensando al campo, da professionisti che sono”.
Sulla sfida col Bologna e sulla corsa per l’Europa

“Le settimane da quando sono arrivato sono sempre state importanti per noi. È chiaro che mi piacerebbe avere tutti i giocatori a disposizione, per lavorare in una certa maniera. Dopo le soste abbiamo sempre trovato delle difficoltà, dobbiamo solo pensare a vincere”.
Quanto conta domani giocare in casa

“Il nostro lavoro è concentrato come sempre a migliorarci e vincere le partite”.
La sfida tra i figli d’arte Chiesa e Di Francesco

“E’ bello vedere, non solo i figli d’arte, giocare i giovani. Per loro è ancora più difficile perché si portano dietro dei cognomi importanti. Federico Chiesa sta vivendo molto bene questa sua situazione, questa sua crescita”.
Vista l’assenza domani di Gonzalo Rodriguez, Vecino e Bernardeschi, quanto è importante avere risposte da certi giocatori che fino a oggi hanno giocato poco

“Noi dobbiamo prendere le decisioni corrette per vincere, poi siamo convinti che ogni giocatore darà il massimo per ottenere i tre punti”.
Sabato 1 Aprile, alle ore 13:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed