Così Mister Sousa in sala stampa:
Insidie per domani: “Abbiamo rispetto dei nostri avversari ma mi concentro più su noi stessi. Giampaolo è uno degli allenatori che apprezzo di più, per il suo modo di preparare le gare in modo offensivo. La Samp giocherà per vincere, noi stiamo crescendo e siamo motivati. Se tutti i fattori, compreso quello atmosferico ci aiuteranno, potremo vincere”.
Tecnico Giampaolo: “Non cerco rivincite ma è una motivazione in più. L’anno scorso contro l’Empoli, soprattutto al ritorno potevamo vincere, se solo all’inizio avessimo fatto meglio”.
Sui cambiamenti fatti nelle ultime giornate: “Stiamo crescendo molto, abbiamo determinazione e continueremo a lavorare perché i margine per farlo ci sono”.
Classifica corta ed infortunati: “Sono tutti disponibili tranne Toledo. Lo scorso anno dicevo che c’è un buon numero di squadre nella parte alta della classifica che lottano per le posizioni in Europa, poi ci sono quelle che si staccano perché sono più attrezzate e con più capacità di investimenti. Chi mi ha sorpreso è l’Atalanta, stanno facendo un buon lavoro”.
Su Praet: “Non ne parlo perché non è un nostro giocatore”
Borja Valero: “Nella scorsa stagione giocava più alto. Riesce a darci superiorità, tecnicamente è favoloso”.
Muriel: “La Sampdoria è forte nelle ripartenze anche se non giocano solo sull’avversario. In questa transizione dovremo stare attenti. Muriel è cresciuto rispetto allo scorso anno”.
Situazione Inter: “Avremo tempo di parlarne, adesso mi concentro solo sulla Fiorentina”
Sabato 5 novembre, alle ore 13:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.