CONFERENZA STAMPA

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

Le parole di mister Sousa in sala stampa:

Gara contro il Milan: “Lo scorso anno abbiamo perso con Roma e Udinese, quest’anno invece abbiamo raccolto ben quattro punto. Non aggiungo nient’altro.”

Sulla squadra: “Abbiamo molto margine di miglioramento, lo spirito è quello giusto, abbiamo voglia di vincere. Vincere le partite ti porta più determinazione”

Che eredità ha lasciato Montella: “Io credo che già prima di Montella c’era l’idea di una squadra propositiva e costruttiva. Prandelli aveva iniziato questo ciclo di valorizzazione dei giocatori. La società ha visto in me dopo Prandelli e Montella la persona che poteva continuare a dare quello che cercavano in un allenatore”

Babacar e la sua crescita: “Io credo che tutti i giocatori hanno sempre margine di miglioramento e soprattutto lui. E’ migliorato a livello di comprensione del gioco e della mentalità. Deve continuare su questa strada per arrivare ad una maturità futura che lo renderà ancora più forte.”

Zarate: “La mia decisione va sempre su quelli che mi danno maggiori garanzie da quello che vedo negli allenamenti sul campo”

Sul modo di giocare del Milan: “Hanno due blocchi, sono determinanti in quello offensivo. Attaccano bene gli spazi, con fisicità e palla al piede. Hanno qualità per fare male là davanti ma sanno difendersi. Dovremmo fare in modo di allargare i loro reparti”

Squadra che sembra crescere molto alla svelta: “Dobbiamo essere più concreti e stiamo cercando di applicare questa filosofia al nostro gioco. L’idea è quella di creare più variabili al nostro gioco. Ciò che ci deve rendere forti è la convinzione delle potenzialità dei nostri mezzi. La squadra deve continuare a crescere e pensare di potersi superare per vincere anche con le squadre più forti di noi sulla carta.”

Su Astori e Vecino: “Davide non si è ancora allenato mentre Vecino sì”

Sabato 24 Settembre, alle ore 13:00, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio “Artemio Franchi”, si terrà la conferenza stampa del Mister Paulo Sousa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed