CONFERENZA STAMPA RIZOLLATURA FRANCHI.

di Maurizio Pericoli e Mariella Fioretti

   

 Le parole di Gianluca Baiesi, direttore operativo di Fiorentina, nel corso della conferenza stampa di presentazione della rizollatura del Franchi: “E’ un intervento importante di rizollatura, per venticinque anni il vecchio terreno di gioco ha fatto il suo dovere. Oggi lo vedremo in tutta la sua bellezza, il campo è totalmente rinnovato, con anche le porte nuove. C’è stata grande collaborazione con il Comune di Firenze. Sono stati i giocatori stessi a mettere in evidenza come fosse necessario un intervento sul manto erboso. Pochi biglietti per il Barcellona? Stiamo viaggiando verso i 10.000. Per eventuali agevolazioni, credo che la considerazione sia di avere un doppio obiettivo. Vogliamo onorare l’impegno con il Barcellona, crediamo che l’evento richieda lo stadio pieno ed è nostra volontà fare il massimo. Ma andare oggi a proporre delle tariffe agevolate sarebbe molto penalizzante nei confronti di chi ha già comprato il biglietto. Uno stadio semivuoto sarebbe una brutta figura contro una squadra così titolata. Oltretutto l’Internacional Champions Cup sta crescendo molto ed a noi piacerebbe molto continuare ad essere nel gruppo delle invitate”. Parola al Sindaco di Firenze Dario Nardella: “Sapete che lo stadio è una casa di proprietà del Comune, ma custodito e valorizzato dalla Fiorentina, attraverso una convenzione che sta dando ai suoi frutti. Quest’anno è stato da record, anche per i concerti che ci sono stati allo stadio. Non dimentichiamo anche la Messa del Papa del 10 novembre, con lo stadio fruibile a tutto tondo. Arriverà qui il 3 settembre anche la Nazionale, che giocherà contro Malta. Il Franchi si legittima come luogo di grandi eventi per tutta la città. Area Unipol per il nuovo stadio? Ci sono contatti in corsi tra i tecnici di Unipol e del Comune. Nel frattempo non si ferma nulla: la Fiorentina continua a lavorare al suo progetto e noi continuiamo a portare avanti gli atti che devono essere compiuti per la realizzazione dell’opera. Entro ottobre noi presenteremo alla Mercafir la soluzione definitiva per il mercato”. Chiude l’assessore allo sport, Andrea Vannucci: “Voglio porre l’attenzione sulla grande longevità del manto del Franchi, che vide la luce in occasione dei Mondiali del ’90. La prima partita fu Cecoslovacchia-Stati Uniti. L’ultimo gol è stato quello di Badelj contro il Chievo. Ringrazio tutta la squadra dei tecnici che ha permesso questo grande lavoro. Devo dire che la PRG, che ha organizzato i concerti estivi, ha contribuito in modo sostanzioso per il rifacimento del campo Il costro totale è di 180.000 euro: 100.000 euro li ha messi PRG, 30.000 euro il Comune ed il resto a carico della Fiorentina”.

Domani, lunedì 27 luglio, alle ore 11:00 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, sarà presentato il rifacimento del manto erboso dello Stadio.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti il Direttore Esecutivo di ACF Fiorentina Gian Luca Baiesi, il Sindaco di Firenze Dario Nardella e l’Assessore allo Sport Andrea Vannucci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Floating Social Media Icons by Acurax Wordpress Designers
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookCheck Our Feed