Mister Montella in sala stampa queste le sue parole:
Col Milan? “L’impegno è estremamente importante, ci giochiamo il campionato, siamo in una posizione di classifica importante, e dobbiamo combattere su tutti i fronti. Nel calcio moderno è così, ci sono tante gare importanti ravvicinate, e col Milan è importante al pari della prossima.
Scelte? Squadra migliore per battere l’avversario, facendo però le dovute attenzioni. Non tutti possono giocare tutte le partite di fila. Dobbiamo valutare anche questo.
Assenze? “Tomovic è squalificato, Gomez non è tra i convocati, così come Savic e Pizarro. Borja sta bene”.
Il Milan? “Ha tradizione, non sta facendo bene, però è come l’anno scorso. E loro vennero qua a vincere. Hanno giocatori di transizione imporanti, come Menez, Cerci. Viste le nostre caratteristiche ci possono mettere in difficoltà. Dobbiamo essere molto ben organizzati sia in difesa che in fase offensiva”.
Allenare al Milan?” In questi giorni no, c’è solo Sarri. Meglio così, non c’è spazio per quanto mi riguarda per le distrazioni, pensiamo al campo”.
“In difesa non siamo messi bene. Senza Savic e Tomovic, dobbiamo far giocare sempre gli stessi come Gonzalo e Basanta, da parte loro ci sarà bisogno di uno sforzo maggiore, anche a livello mentale. La stanchezza è alle spalle, abbiamo già pagato su questo. Siamo una grande squadra, un grande gruppo, e adesso lo si vede in questo tour de force”.
Macia che può andar via? “ufficialmente non so niente, ho letto anche io. Non c’è stato modo di approfondire. Non ci sono vedute diverse come ho letto. Poi, se ci fosse stato, non è detto che sia un problema. A livello professionale e personale con lui c’è un ottimo rapporto. Poi le scelte non so quali saranno”.
Gilardino? Ha grandissime motivazioni, vive per il gol. Ha determinate caratteristiche, se non ha giocato fino ad oggi magari è anche per quello. Negli ultimi venti metri è un giocatore tra i più forti. Conto il Milan motivazione in più per lui? Sicuramente si.
Inzaghi? “Per fare l’allenatore si deve fare uno scalino diverso. Forse si aspettavano troppo di più da lui. Magari è cresciuto, vediamo”.
Pepito? Sta bene, lo vedo più stabile rispetto all’ultimo infortunio. Ancora non si è allenato col gruppo. Ma il suo percorso di recupero procede bene.
Babacar? Non capita solo a lui di metterci tanto a spogliarsi e cambiarsi prima di entrare. Non è più giovane, deve capire cosa vuole fare del suo talento.
Borja Valero? Sta bene, si è allenato regolarmente sarà della partita.
Bernardeschi? “Si allena col gruppo. Anche molto bene. L’infortunio è alle spalle. Quando si sta molto fermi c’è molto entusiasmo. Non deve avere fretta. Altrimenti poi ci ricadi. E’ più avanti di Rossi, mi auguro possa continuare così nel recupero”.
Ilciic? Dopo la chiusura del mercato si è calato completamente nella nostra realtà, si allena molto bene. Da tanto. A volte è mancato in continuità ma lo vedo molto più dentro la squadra, anche mentalmente.
Pek vuole esserci a Roma? Sono tanti che danno tutto per recuperare il prima possibile. Vediamo se lo recuperiamo o no.
Domenica 15 marzo alle ore 18:30 presso la sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi, si terrà la conferenza stampa di Mister Montella, anteprima di Fiorentina-Milan.